Abitare
12.07.2018 - 17:000
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:24

Dopo il successo di Eurocucina 2018 la Toncelli guarda avanti !

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Bencore: Hexaben large al Museo Nazionale Svizzero di Zurigo
Pubblicità

FIRENZE-La Toncelli, azienda storica del territorio toscano, fondata nel 1961 e ancora attiva dopo oltre 50 anni, rappresenta senza dubbio un modello di eccellenza produttiva del settore cuciniero.

Evolutasi nel tempo da laboratorio artigianale ad industria, l’Azienda è stata però capace di mantenere intatte la qualità delle lavorazioni e la capacità di assoluta personalizzazione sul prodotto.

Ogni nuova collezione per Toncelli rappresenta un progetto che si sviluppa facendo ricerca e innovazione su ogni singolo elemento che la compone, dai materiali al design per arrivare alle funzioni ed alla tecnologia. Materia, tradizione e innovazione: tre valori e tre anime che in Toncelli coesistono e che hanno permesso all’Azienda di crescere, mantenendo fede ai propri principi ed ai propri valori fino ad essere apprezzata come eccellenza manifatturiera in tutto il mondo.

La Toncelli spicca fra quelle aziende italiane che per mission producono – secondo tradizione, ma innovando – nel nostro paese e si distinguono per la qualità e il lavoro artigianale appassionato che dedicano al prodotto. Una realtà produttiva che ha contribuito a creare il brand made in italy e ad esportarlo in tutto il mondo come sinonimo di eccellenza, trasponendo i valori tutti italiani di gusto, equilibrio e ricercatezza nei prodotti.

Oggi la Toncelli volge il suo sguardo al futuro con un team che si è arricchito di alcune figure chiave. Un nuovo socio finanziatore, un nuovo AD ed un piano di riassetto a 5 anni: la ‘visione’ del brand di Lorenzo Toncelli da giugno 2018 si è infatti unita all’esperienza di Alessandro Pezzoli e al carattere di Matteo Pinciroli di K Capital Ltd.

Adesso tutto è pronto per un nuovo ed importante percorso che riparte dall’Italia, dal valore dell’esperienza radicalizzata nella nostra storia imprenditoriale e dalla capacità di innovare, pur mantenendo la propria identità e adattandosi ad un mercato che è in continua evoluzione.

La visione strategica della Toncelli è, come sempre, chiara e precisa e afferma il suo valore e la presenza costante ed estesa su tutto il mercato.

Ricerca, sviluppo, servizio e tanta passione per la manifattura italiana d’eccellenza.

Redazione Abitare – A cura di: Fabio Luciani Communications

Potrebbe interessarti anche
Tags
toncelli
eccellenza
azienda
valori
valore
brand
tradizione
visione
innovazione
design
© 2024 , All rights reserved