People
17.05.2017 - 14:020
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Essent’ial arreda ‘Casa Slow Food’ a Slow Fish 2017

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE, moda, cultura, travel, cinema, tendenze e gossip”

Essent’ial è un brand 100% prodotto in Italia, che reinventa con creatività e sapienza artigianale materiali ‘poveri’ e di recupero attraverso lavorazioni innovative e rispettose dell’ambiente, utilizzando materie prime riciclabili. Un vero ‘cuore green’ per un design che vuole essere messaggio estetico e di comportamento responsabile. I complementi di arredo hanno linee minimal, di carattere e alta qualità, sia dal punto di vista estetico, che funzionale, e danno il tocco di design giusto all’ambiente! Per l’occasione fornisce complementi eco-friendly che arredano la Casa Slow Food: Consolle Light, Tavolone Minimal, Tavolino e Cubetti Maxi (immagini a sinistra e centro), – in cartone FSC – Ecopoltrone ed Ecopouf in fibra di cellulosa (immagini a destra e sotto). Dalla Casa Slow Food, firmata Essent’ial, partono i Percorsi Slow. I soci, e chi desidera essere parte attiva della rete, possono incontrarsi e aggiornarsi sui temi che stanno loro a cuore. Ed è qui che si danno appuntamento i nodi della rete internazionale di Slow Fish – pescatori, cuochi, accademici, ricercatori e rappresentanti delle istituzioni – per fare il punto sullo stato delle risorse marittime.

ESSENT’IAL Nel 2016 ha celebrato il decimo anniversario dalla nascita. Quattro le parole che identificano il brand:

Essenzialità Essent’ial è un concetto, uno stile di vita. Per vivere ogni giorno con rispetto verso le persone, la bellezza, la cultura e la natura. Per coglierne l’essenza.

Sostenibilità Oggetti realizzati con materie prime riciclate e certificate. Profondo rispetto per l’ambiente, il territorio e la nostra cultura.

Genuinità Progettare oggetti da usare ogni giorno. All’apparenza sembra carta senza forma, in realtà sono prodotti resistenti, lavabili e bellissimi!

Bellezza Forme pulite ed essenziali prendono vita dalla matericità: la bellezza della semplicità.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Nicoletta Murialdo

Potrebbe interessarti anche
Tags
ial
essent
slow
casa
food
ambiente
fish
cultura
bellezza
cuore
© 2024 , All rights reserved