Credit ph. ALBED
ABITARE/CASA
05.02.2024 - 20:000

Albed riceve la certificazione acustica per il sistema All Ways

Diventando una barriera per il miglioramento acustico, la collezione su misura di Albed è ideale per contesti office e residenziali.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

All'insegna della connessione degli spazi senza crearne una separazione, Albed ha sviluppato il sistema di pareti continue All Ways. Questo sistema è caratterizzato da ampie superfici trasparenti che conferiscono al design un'estetica pulita e lineare. I profili di supporto in alluminio, estremamente lineari e semplici, possono essere posizionati sia orizzontalmente sia verticalmente e possono essere personalizzati in diverse finiture metalliche o laccate in vari colori RAL.

All Ways è particolarmente adatto per inserirsi negli ambienti office, nell'ospitalità ma anche in contesti residenziali. Il sistema è modulare e realizzato su misura per adattarsi agli spazi e alle diverse destinazioni d'uso. Attualmente, il sistema All Ways è dotato di certificazione acustica, garantendo la realizzazione di spazi separati con adeguato isolamento acustico secondo le norme EN ISO 10140-1:2021, EN ISO 10140-2:2021 e EN ISO 717-1:2021, con una capacità di assorbimento fino a 39 dB. Questo lo rende adatto per l'uso in contesti pubblici o in aree in cui è richiesta tranquillità e privacy.

All Ways consente di integrare diverse tipologie di porte ai pannelli fissi in vetro, come porte scorrevoli, a battente, a battente a tutta altezza e automatiche. Inoltre, può essere personalizzato con una vasta selezione di materiali, tra cui vetri fumé, acidati, riflettenti, specchiati o con decorazioni delicate, oltre a essenze di legno e laccati RAL. Infine, il sistema può essere arricchito con una maniglia a catalogo, con o senza serratura magnetica.

All Ways è il risultato di sessant'anni di esperienza di Albed nella lavorazione del vetro e dell'alluminio e nella progettazione di sistemi porta. Grazie a questa expertise, il sistema offre elevate caratteristiche tecniche e ampie possibilità di personalizzazione per adattarsi alle diverse esigenze architettoniche.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
certificazione
certificazione acustica
albed
ways
sistema
en
contesti
essere
misura
office
© 2024 , All rights reserved