Foto generica
CUCINA E DINTORNI
04.03.2024 - 14:000

Gustose proposte per la festa della donna all'Antica Osteria del Porto di Lugano

Una ricorrenza magica, fatta di bellezza, sapori e suggestione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Nel pittoresco porto di Lugano, c'è un luogo unico che offre non solo un'esperienza culinaria straordinaria, ma anche un ambiente di eleganza e comfort. L'Antica Osteria del Porto è un rifugio di relax e piacere, situato in una posizione privilegiata che offre una vista mozzafiato sulla foce del Cassarate. In questo periodo dell'anno, la cena sarà illuminata da luci soffuse che accendono l'atmosfera e donano magia all'ambiente.

In occasione della festa della Donna, venerdì 8 marzo, la proposta “Fuori menù” comprende: picanha 52 gradi con insalatina di asparagi e schiacciata di patate dolci alla paprika, per finire la gustodissima torta mimosa

Ma questa osteria è molto più di un semplice ristorante. Con la sua proposta di carta innovativa, che sposa sapientemente l'innovazione e la tradizione, lo chef Domenico Rezza crea piatti che riflettono l'incontro tra il lago e le montagne. I gusti e i sapori locali si mescolano in un connubio unico che delizia i sensi e soddisfa il palato dei clienti più esigenti.

La cura per i dettagli non si limita solo alla cucina, ma si estende anche all'atmosfera e all'arredamento dell'osteria. I toni, i colori e i segni distintivi creano un'atmosfera accogliente e raffinata, offrendo agli ospiti un'esperienza completa che va oltre il semplice pasto. E proprio come il cambio di stagione, l'Antica Osteria del Porto risplende con una luce ancora più intensa, pronta ad accogliere i suoi ospiti con calore e ospitalità.

Per info: www.anticaosteriadelporto.ch

A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.
Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte a una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
cucina
lugano
porto
osteria
donna
antica osteria
festa
osteria porto
antica osteria porto
porto lugano
© 2024 , All rights reserved