PIATTO OSTERIA DEL PORTO, LUGANO (Credit ph. Facebook)
CUCINA E DINTORNI
02.04.2024 - 12:000

Scopri il piacere di mangiare in riva al lago di Lugano

Osteria del Porto a Lugano: dove natura e tranquillità si fondono

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - L' Antica Osteria del Porto a Lugano è un luogo magico dove la tranquillità dell'acqua, il cielo stellato e le montagne circostanti si uniscono per creare un'esperienza indimenticabile.

Immersi in questo scenario mozzafiato, i visitatori hanno la possibilità di gustare piatti tipici come il risotto ai funghi porcini o il pesce di lago, accompagnati da un bicchiere di vino locale.

La cena romantica all'Antica Osteria del Porto offre un momento di relax e pace, circondati dalla dolce brezza, dalla luna che si riflette sull'acqua e dal profumo delle erbe aromatiche lungo le rive del lago. Il silenzio è interrotto solo dal suono delle foglie mosse dal vento e dal cinguettio degli uccelli sugli alberi, creando un'atmosfera unica e suggestiva.

L'esperienza offerta da questo luogo incantevole sembra uscita da una fiaba, trasportando i visitatori in un'isola di pace e tranquillità lontana dai problemi della vita quotidiana. Le luci soffuse delle lanterne, il sapore intenso della cucina locale e l'architettura che si specchia nell'acqua contribuiscono a creare un'atmosfera romantica e coinvolgente.

Tra gli abbracci, i sorrisi e i sguardi che si incrociano, l'universo sembra fermarsi regalando un attimo di pura felicità e pienezza. L' Antica Osteria del Porto di Lugano rappresenta un luogo dove la magia e l'incanto si fondono con la natura selvaggia, offrendo un'esperienza che difficilmente si potrà dimenticare.

Specialità in video: "Salmerino con verdure saltate all'orientale"

Per info: www.anticaosteriadelporto.ch

A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.
Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte a una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
porto
osteria porto
lago
osteria
cucina
osteria porto lugano
porto lugano
antica osteria
antica osteria porto
© 2024 , All rights reserved