People
28.05.2018 - 16:170
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:15

Zic sceglie Everlast

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, economia, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO-E’ uscito, nei negozi di dischi e nei digital store, il primo album del cantautore toscano, Lorenzo Ciolini, in arte ZIC, che si è fatto notare nella nota trasmissione di Maria De Filippi su Canale 5, arrivando fino alla quinta puntata del serale e riscuotendo un ottimo successo con i primi brani in radio, come “Il fantasma del sabato sera”,  “Perché sono rimasto da solo” e “Capodanno”, che gli ha permesso di arrivare fino alla Top 5 di iTunes. “Faceva caldo”, prodotto da Zic e Pio Stefanini per l’etichetta Platinum Studio su licenza Sony Music Italy, è un percorso iniziato a marzo del 2016 e per l’esordio del quale ZIC sceglie l’iconico Brand EVERLAST.

“Questa collaborazione con everlast è nata perché avevamo bisogno di comunicare freschezza, colore, calore e forza; infatti da sempre everlast nell’immaginario collettivo rappresenta l’emblema della determinazione del sacrificio e del sudore della fronte, gli stessi valori che mi hanno accompagnato nella realizzazione del mio primo album.” Dice Lorenzo a proposito di questa collaborazione

About Everlast

 Everlast fu fondata a New York nel 1910 da Jacob Golomb, figlio di un sarto ed appassionato nuotatore che iniziò a produrre costumi da bagno che avessero una maggior durata. Da qui il nome Everlast. Nel 1917 un giovane pugile commissionò a Golomb un caschetto protettivo che durasse più a lungo di quelli messi in commercio fino a quel momento. Questo fu l’input per la produzione di attrezzature da training e soprattutto da boxe, core business dell’azienda. Dopo varie acquisizione, cambi di proprietà e di poltrone ai vertici, nel 2008 Everlast è stata acquisita dal Gruppo SportsDirect, holding company della Global Licensing IBML che ha sede nel Regno Unito.

Nel 1988 Everlast arriva in Italia grazie all’intuizione dell’imprenditore Alessandro Bastagli che, affascinato dalla storia del marchio, sigla un accordo con la Everlast USA. Dapprima la produzione viene importata dagli Stati Uniti, successivamente Bastagli ottiene la licenza esclusiva per l’Italia ed inizia la sua scalata al successo.

Biografia

Lorenzo Ciolini, in arte “Zic”, perché da piccolo era grande fan di un cartone animato che aveva come protagonista un ragazzino asmatico e un po’ sfigato, esattamente come lui. Nato a Firenze, classe 1997.

“Sono l’unico figlio di due architetti e sono sempre stato un bravo ragazzo, depresso ma bravo, e la musica è stata importante fin da subito, soprattutto grazie a mio padre, che mi ha cresciuto a pane Dire Straits, e Deep Purple. Ho cominciato a suonare la chitarra all’età di dieci anni ed è stata la svolta della mia vita, mi sono subito reso conto che era ciò che dovevo fare. Tutto a un tratto non ero più solo il bambino più basso della classe, quello che tutti si sentono in dovere di prendere in giro… Cominciai a studiare chitarra elettrica nel 2009, iniziai col jazz e mi piaceva ma il mio idolo era Hendrix perciò poi passai al blues e all’improvvisazione. nel 2014 sentii il bisogno di cominciare a scrivere canzoni; l’unico problema era che la mia voce era molto molto timida, somigliava a un sibilo, così nel 2016 iniziai a studiare canto.

Redazione

Tags
everlast
lorenzo
figlio
successo
italia
arte
chitarra
grazie
bisogno
album
© 2024 , All rights reserved