Prezzo:

Mercoledì 28 | Ore 17.00

A Brissago un connubio tra Arte e Cooperazione

Arte

Locarnese

La Galleria Amici dell’Arte di Brissago aprirà le porte all’ Associazione Pro Senegal che opera da quasi un ventennio nella regione di Mboro a Nord di Dakar in ambito sanitario e sociale.
Pro Senegal, in collaborazione con l‘associazione partner locale Aprosem, sostiene finanziariamente la costruzione, la messa in funzione e l‘attività di dispensari in ambito rurale, così come la formazione di giovani infermieri e levatrici, realizza interventi ginecologici in pazienti indigenti grazie alla collaborazione tra l’ospedale regionale e i propri ginecologi.

L’associazione sostiene inoltre un centro di integrazione comunitaria in un villaggio di pescatori promuovendo attività di doposcuola e rinforzo scolastico per bambini, corsi di alfabetizzazione per giovani pescatori e attività di sensibilizzazione nell’ambito della salute e dell’ambiente.Tutto questo viene realizzato grazie al ricavato della vendita di prodotti di artigianato con il marchio Madame Wax, realizzati in loco. I cesti intrecciati con le colorate stoffe e i diversi prodotti tessili originali sono disponibili in Ticino nelle Botteghe del Mondo.
 
L’inaugurazione si terrà Sabato 24 Novembre 2018 alle ore 17.00 nella Galleria Amici dell’Arte, Via Leoncavallo 15 a Brissago, con un’ introduzione del dottor Alberto Gianoni, un momento musicale con amici senegalesi e l’esposizione con vendita di oggetti di artigianato.
 
L’Associazione Amici dell’Arte Brissago gestisce da oltre 35 anni una Galleria nel centro di Brissago che promuove esposizioni artistiche e manifestazioni culturali in favore di tutti gli amanti dell’Arte.

Info Evento

Per tutti

da Sabato 24 Novembre 2018
a Giovedì 20 Dicembre 2018
Ma,Me,Gi,Ve,Sa
dalle Ore 17.00

Indirizzo

Galleria Amici dell'Arte

Via Leoncavallo 15

6614, Brissago

Socials

Prevendita