Prezzo: 15 CHF
Venerdì 11 | 19.30
Conferenze
Locarnese
Chiunque oggi può diffondere qualsiasi messaggio, segnalare eventi, commentare, analizzare e, soprattutto, in modo tempestivo. Dal momento che Internet esiste, chiunque può spontaneamente o pianificato di diventare giornalista in qualsiasi momento. Il risultato: un'inondazione di notizie che sfondano incontrollate e non filtrate attraverso i consumatori dei media. Il lavoro del giornalista è cambiato enormemente. Ciò che era ovvio, è diventato così lussuoso: ad esempio, la ricerca sul sito o la sollecitazione di opinioni diverse su un argomento. Entrambi richiedono molto tempo e quindi un fattore di costo.
Con la competizione online, spesso laici giornalistici, i criteri di qualità cadevano nel lavoro giornalistico. Ad esempio, le fonti e i tempi sono spesso dimenticati in Internet. Le elementari regole giornalistiche furono semplicemente gettate in mare. Ma non troppe informazioni, per quanto possibile solo un aspetto e certamente non il pensiero laterale, quindi ora puoi anche descrivere le esigenze dei giornalisti professionisti. Qui è un professionista nel settore dei media un esploratore e scopritori, un collezionista informazioni, un esploratore e soprattutto un interlocutore scomodo, uno che chiede e nachhakt, uno dei messaggi e assegna a.
Con le numerose possibilità offerte da Internet per la comunicazione, è cambiata anche la relazione tra i relatori e l'oggetto della relazione e dell'oggetto. I politici, ad esempio, stanno sempre più evitando il confronto. Preferiscono twittare piuttosto che fare domande ai giornalisti. In questo modo, occupano il terreno dei giornalisti stessi.
La professione di un giornalista è diventata superflua? No, al contrario. Il relatore può affrontare il mondo grigio di Internet con strumenti "vecchi" come il reportage e la relazione narrativa di realtà tangibile. Ciò può portare contrasto nel miscuglio digitale: messaggio, commento e analisi sono di nuovo distinguibili.
Info Evento
Per tutti
Venerdì 11 Gennaio 2019
dalle 19.30
Indirizzo
Monte Verità Ascona
via Collina 78
6612, Ascona
Contatti
Prevendita