Prezzo: 25 CHF

Giovedì 24 | 20.30

ARTE al cinema - RAFFAELLO

Cinema

Luganese

La grande ARTE al cinema. Il documentario "RAFFAELLO e il principe delle arti" vi aspetta in esclusiva ticinese al LUX art house di Massagno solo per due imperdibili proiezioni in lingua italiana.

Giovedì 24 gennaio alle 20.30 e unica replica Domenica 27 gennaio alle 18. Prezzo di entrata unico Fr. 25.-, solo con JFC club card Fr. 20.-

Il film d’arte ricostruisce il percorso artistico e umano del pittore e architetto rinascimentale Raffaello Sanzio (1483-1520). Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell’arte. Il destino di Raffaello sembra scritto nelle sue radici. Giovanni Santi, il padre, è pittore ed intellettuale alla corte di Federico da Montefeltro e fu probabilmente il suo primo formatore ed ispiratore. Rimasto orfano a soli undici anni l’unica strada possibile per Raffaello sembra essere l’arte. Una scelta coraggiosa e che si rivelerà vincente. a soli 17 anni, diviene magister, l’inizio di un percorso inarrestabile. Da enfant prodige a principe delle arti nell’arco di due decenni, Raffaello sa trarre dagli straordinari incontri umani della sua vita strumenti per la propria ascesa personale. Impara dai grandi maestri e li supera. Entra nelle grazie dei Papi e dei potenti, ama la vita e la vive con intensità.

Info Evento

Per tutti

Giovedì 24 Gennaio 2019
dalle 20.30

Indirizzo

LUX art house

6900, Massagno

Socials

Prevendita