Prezzo:
Giovedì 07 | 18.30
Conferenze
Bellinzonese
Scrittura e pittura come due ambiti complementari sono in evidenza nell’attività di Solvejg Albeverio Manzoni. A partire dagli anni Ottanta, nei suoi quadri appaiono parole e frasi che invadono la tela, travalicando la composizione e diventando poesie e racconti indipendenti.
Solvejg Albeverio Manzoni (Arogno, 1939) ha vissuto in Svizzera, negli Stati Uniti e in Europa. Numerose sono le esposizioni personali e collettive in diversi paesi. Ha pubblicato vari libri in prosa e poesia, ricevendo il Premio Ascona per l’inedito nel 1987 con Il pensatore con il mantello come meteora (Bellinzona, Edizioni Casagrande, 1990). Il suo ultimo libro è Ferite (Pasturana, puntoacapo Editrice, 2018).
Ciclo di incontri “Scrittori e poeti in biblioteca”. Evento promosso nell’ambito del progetto TicinoLettura sostenuto dall’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana
Info Evento
Per tutti
Giovedì 7 Febbraio 2019
dalle 18.30
Indirizzo
Biblioteca cantonale Bellinzona
viale S. Franscini 30 a
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita