Prezzo: 20/10 CHF

Lunedì 18 | Ore 21

Jazz a Primavera 2019 - Antonio Onorato Trio

Musica

Bellinzonese

• Onorato/Quatrale/Porritiello Trio

Antonio Onorato (chitarra el.), Angelo Quatrale (contrabbasso/basso el.), Marco Porritiello (batteria)

 

Il chitarrista partenopeo Antonio Onorato, rispettato e considerato da illustri nomi quali Pino Daniele o Pat Metheny con i quali ha duettato a più riprese, ha saputo conquistarsi nel corso della trentennale carriera la stima di pubblico e critica di mezzo mondo. Studioso di etnomusicologia, la sua ricerca si basa sulla fusione degli stilemi armonico-melodici del linguaggio della cultura napoletana, con la musica afro-americana, medio-orientale e brasiliana che lo hanno portato ad individuare un linguaggio del tutto personale.
Esponente di spicco del movimento musicale Neapolitan Power, si distingue per un gusto sonoro raffinato ed elegante, dimostrando l’assoluta padronanza del proprio strumento in ogni circostanza.
A Biasca porterà il meglio del proprio repertorio e della canzone napoletana dell’ultimo lustro in compagnia di due side-mans tra i più richiesti del panorama italiano: il batterista Marco Porritiello, pure lui di origine napolitana ma stabilitosi da tempo in Lombardia e il bassista Angelo Quatrale che, oltre ad essere un autorevole strumentista, è una delle voci radiofoniche più ascoltate ed apprezzate in Ticino.

http://www.antonioonorato.com

Info Evento

Per tutti

Lunedì 18 Marzo 2019
dalle Ore 21

Indirizzo

Casa Cavalier Pellanda

Contrada Pellanda

6710, Biasca

Socials

Prevendita