Prezzo:

Mercoledì 21 | 18.30

Libri in movimento. Bookcrossing e pubblica lettura

Conferenze

Bellinzonese

La parola Bookcrossing, condivisione di libri, è un termine nato nel 2001 quando Ron e Kaori Hornbaker lanciarono l’innovativo sito www.bookcrossing.com per lo scambio libero dei libri, iniziativa poi ripresa in molti paesi.

E in Ticino, come circolano i libri? Un libro non è mai perso, o non va mai gettato via: Mercalibro, bibliocabine e audiocabine, roulotte dei libri… sono solo alcune delle iniziative presenti sul nostro territorio. Ne parliamo con tre associazioni attive nel Bellinzonese e nella Valle di Blenio, che promuovono il valore della lettura, del riuso, della condivisione di contenuti e delle emozioni racchiuse tra le pagine.

 

Interverranno:

Lorena Scettrini, associazione Libera il libro Serravalle, Ludiano; Elena Toppi Conelli, cooperativa Baobab, Bellinzona; Elias Valerio, associazione MeTeOra, Bellinzona.

Modererà la serata Stefano Vassere, direttore della Biblioteca cantonale di Bellinzona.

 

Nell’ambito del ciclo «Pubblica lettura» sostenuto dall’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana.

 

Posti limitati, con possibilità di prenotazione scrivendo a: [email protected] entro martedì 20 ottobre 2020. A capienza raggiunta non sarà più possibile accedere. I posti prenotati sono garantiti fino a 15 minuti prima dell’inizio. L’uso della mascherina è obbligatorio.

 

Info Evento

Per tutti

Mercoledì 21 Ottobre 2020
dalle 18.30

Indirizzo

Biblioteca cantonale

Viale S. Franscini, 30 a

6500, Bellinzona

Contatti

Socials

Prevendita