Prezzo:

Domenica 21 | 11.00

Concerto videostreaming

Musica

Mendrisiotto

La 43esima stagione concertistica dell’associazione Musica nel Mendrisiotto procede con il secondo concerto in videostreaming (senza pubblico), sul proprio canale Youtube, con il noto pianista Pasquale Iannone. Appuntamento domenica 21 febbraio, alle 11:00, con

la Settima sinfonia di Ludwig van Beethoven, nella straordinaria e estremamente virtuosistica trascrizione di Franz Liszt.

Il pianista pugliese Pasquale Iannone si è diplomato al Conservatorio 'Piccinni' di Bari con il massimo dei voti e la lode e al Royal College of Music di Londra con il Diploma d'Onore. Ha studiato con A. Dilecce e G. Goffredo ed ha perfezionato i suoi studi con Michele Marvulli, Aldo Ciccolini, Marisa Somma, Piero Rattalino e con Eugenio Bagnoli.

Premio Internazionale 'Foyer 2005 e Premio 'Cattedrale d'Argento', è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio 'Piccinni' di Bari.

I video resteranno visibili sul canale Youtube anche nelle settimane successive e sono creati in collaborazione con Associazione AMIC, Lugano.

 

Info Evento

Domenica 21 Febbraio 2021
dalle 11.00

Indirizzo

Sala Musica nel Mendrisiotto

via vecchio ginnasio

6850, Mendrisio

Socials

Prevendita