Prezzo:
Venerdì 26 | 20.00
Musica
Mendrisiotto
La 43esima stagione concertistica dell’associazione Musica nel Mendrisiotto procede con un concerto aperitivo della durata di 30 minuti ca. - senza pubblico - in videostreaming sul proprio canale YouTube, https://youtu.be/IHKemtKIvO0,venerdì 26 febbraio, alle 18:15.
Gli interpreti sono giovani studenti del Conservatorio della Svizzera italiana, in gran parte vincitori di concorsi regionali e nazionali, nell’ambito di un progetto volto a mettere in luce l’importante lavoro di formazione che si svolge quotidianamente nel nostro distretto e dare l’occasione ai giovani musicisti di esibirsi in un contesto ideale, nell’ambito di una rassegna di lunga tradizione qual è quella di Musica nel Mendrisiotto.
Cinque giovani pianisti (Giovanni Pallara, Patrizio Giordano, Arianna Verzasconi Catalano, Carolina Tritten e Leonardo Crespi) proporranno un viaggio musicale dal barocco fino al XX secolo con opere di Johann Sebastian Bach, Wolgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Frédéric François Chopin, Franz Liszt e Dmitrij Borisovič Kabalevskij.
I video resteranno visibili sul canale Youtube anche nelle settimane successive e sono creati in collaborazione con Associazione AMIC, Lugano.
Maggiori informazioni:
Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 / 076 679 15 25 - [email protected] - www.musicanelmendrisiotto.com
Info Evento
Per tutti
Venerdì 26 Febbraio 2021
dalle 20.00
Indirizzo
Sala Musica nel Mendrisiotto
via vecchio ginnasio
6850, Mendrisio
Prevendita