Prezzo: 10 CHF
Domenica 21 | 10.30
Musica
Mendrisiotto
Maurizio Carlo Moretta, pianoforte
“Capolavori per pianoforte” potrebbe essere il titolo della matinée di domenica 21 novembre, quando alle 10:30, nella Sala Musica nel Mendrisiotto, si presenterà lo straordinario pianista Maurizio Carlo Moretta.
In programma alcune delle pagine più note e amate del repertorio per pianoforte solo.
Primo brano in programma, la Fantasia in re minore K 397 di Wolfgang Amadeus Mozart, scritta nel 1782 a Vienna e che rientra nel genere delle improvvisazioni, realizzate dal musicista salisburghese nel corso dei suoi innumerevoli concerti pianistici, dove si dispiegavano congiuntamente l'estro inventivo e il talento virtuosistico dell'artista.
Segue la celebre Sonata in do diesis minore n.14 op. 27, più conosciuta come “Sonata al chiaro di luna”, di Ludwig van Beethoven, pubblicata a Vienna nel 1802.
In questo programma dedicato ai più importanti pianisti e compositori della storia non poteva certo mancare Fryderyk Chopin, di cui il pluripremiato Maurizio Moretta proporrà tre pagine particolarmente amate: il Notturno in mi bemolle maggiore op. 9 n. 2, il Notturno in re bemolle maggiore op. 27 n. 2 e la Fantasia improvviso in do diesis minore op. 66.
Come di consueto seguirà la degustazione di vini offerta.
Dato il numero limitato di posti, l’accesso è consentito unicamente con il certificato COVID-19. La mascherina di conseguenza non è necessaria una volta seduti.
La riservazione è raccomandata: tramite mail a [email protected] oppure tramite sms o telefonando allo +41 76 72 45 438.
I posti sono limitati, pertanto in caso di disdetta si prega di avvisare con almeno un giorno di anticipo.
Maggiori informazioni: www.musicanelmendrisiotto.com
Info Evento
Per tutti
Domenica 21 Novembre 2021
dalle 10.30
Indirizzo
Sala Musica nel Mendrisiotto
6850, Mendrisio
Prevendita