Prezzo:
Venerdì 26 | 20.00
Musica
Mendrisiotto
L’attività di Musica nel Mendrisiotto prosegue venerdì 26 novembre dalle 16.30 nella propria sede a Mendrisio (replica domenica 28 novembre dalle 10.30 nella sede del Conservatorio della Svizzera italiana, Piazzale del Municipio a Mendrisio) con un appuntamento dall’eloquente titolo Fiabe e musica a merenda. Sviluppati all’interno della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana, trova in Musica nel Mendrisiotto un partner interessato alla ricerca di formati in grado di avvicinare alla musica le nuove generazioni.
La fiaba, Gogo e il balocco che suona, grazie alla sua forma e al mondo fantastico che rappresenta, rappresenta una chiave d’accesso ideale per far conoscere la musica e gli strumenti. Sarà il noto attore Claudio Moneta a raccontare, accompagnato da pagine musicali suonate e cantate dal vivo da allievi della Scuola di Musica del CSI.
Il pubblico accede dalle 16:30 e verrà accolto da una merenda in comune, cui seguirà lo spettacolo vero e proprio.
Dopo lo spettacolo, a chi fosse interessato, è offerta la possibilità di provare uno strumento musicale nella vicina sede della scuola di musica. È inoltre possibile prenotare una lezione d’assaggio da svolgersi nei giorni seguenti.
Gli eventi sono organizzati nel rispetto delle vigenti norme anti COVID-19. L’accesso è consentito unicamente con il certificato COVID-19, a eccezione dei giovani fino ai 16 anni.
È possibile riservare, entro giovedì 25 novembre alle 12, tramite mail a [email protected] o tramite sms o telefonando allo +41 76 72 45 438.
I posti sono limitati. Ogni partecipante ha diritto a 1 adulto al seguito. Se qualcuno volesse venire in coppia la seconda iscrizione andrà in lista d'attesa.
Info Evento
Venerdì 26 Novembre 2021
dalle 20.00
Indirizzo
Sala Musica nel Mendrisiotto
6850, Mendrisio
Contatti
Prevendita