Prezzo:

Sabato 12 | 20.30

Concerti invernali dell'Orchestra Arcadia

Musica

Locarnese

L’Orchestra Arcadia è lieta di poter di nuovo presentarsi al suo pubblico dopo la lunga e forzata pausa. La stagione concertistica Inverno 2022 ha un programma interessante e particolare. L'orchestra, diretta da Matthias B. Müller, apre con la celebre Suite Masques et bergamasques di Gabriel Fauré. Segue il Concerto per Saxofono e orchestra d’archi di Aleksandr Glazunov, composizione dalla profonda impronta romantica, con il solista Flavio Casanova. Chiude con la Sinfonia n° 2 in re maggiore Op. 36 di Ludwig van Beethoven, opera pervasa da energia e serenità.

L’Orchestra Arcadia è una formazione sinfonica, presente nella Svizzera Italiana da più di 20 anni; il suo repertorio si estende dal periodo romantico al contemporaneo. I suoi musicisti, animati dalla passione per la musica d’insieme, si incontrano regolarmente per prepararsi a trasmetterla ad un vasto pubblico, offrendo anche a giovani solisti di talento l’occasione di farsi conoscere nel mondo musicale. Matthias B. Müller, è direttore stabile dell'orchestra fin dalla sua fondazione nel 2001.

Flavio Casanova si è diplomato con Iwan Roth presso il Conservatorio di Basilea. Sempre con Iwan Roth ha suonato nel quartetto svizzero di sassofoni - lo Schweizer Saxophon Quartett - e come solista con l'orchestra sinfonica di Basilea. Ha frequentato diverse masterclasses (F. L. Hemke, E. Rousseau) ed ha in seguito conseguito il “Fellowship in performance” presso il Trinity College di Londra.

I concerti sono ad entrata libera.

Accesso sopra i 16 anni unicamente con certificato COVID 2G (vaccinati o guariti) con mascherina. Per ulteriori informazioni, in particolare quelle dettate dall'andamento della pandemia e dalle conseguenti condizioni di entrata ai concerti, si consiglia di consultare il sito www.orchestraarcadia.ch.

Info Evento

Per tutti

Sabato 12 Febbraio 2022
dalle 20.30

Indirizzo

Chiesa del Collegio Papio

6612, Ascona

Socials

Prevendita