Prezzo: 25 CHF
Giovedì 17 | 21.00
Musica
Luganese
Stefan Aeby, pianoforte, elettronica
André Pousaz, contrabbasso
Michi Stulz, batteria
Con la perfetta combinazione di Michael Stulz alla batteria e André Pousaz al contrabbasso, il pianismo e le composizioni del musicista svizzero Stefan Aeby hanno trovato una nuova dimensione tonale con un forte spettro sonoro personale e un vero suono di gruppo toccante e intimo. La sensibile interazione tra loro non comporta un freestyle eccentrico, dominato dal solo, ma si basa sul principio democratico della moderazione per il bene comune. A tal fine, i tre musicisti sono dotati di un senso preciso per dove il corpo comune del suono filigranato potrebbe dirigersi in seguito, grazie al fatto di aver lavorato per anni in una varietà di vari contesti musicali.
Con la loro ammaliante precisione auditiva, celebrano un tipo di musica raffinata e profonda, un linguaggio di sentimenti che mira esattamente e semplicemente a un obiettivo musicale: evocare sensazioni vere in modo potente e naturale. La necessaria immediatezza e autenticità si trova nel credo dei tre amici: iniziare a creare un mondo musicale dal momento, sia intuitivamente che coscientemente, senza sprecare troppe parole sull'idea.
Il trio interpreta questa musica in modo sempre nuovo, dinamico e con una forte energia, e si trova sia nelle parti libere che in quelle complesse e armoniche, a un livello superiore. La musica dei trii è molto personale, ha molto spazio, offre al musicista la libertà e offre molto spazio per l'improvvisazione, ma l’interplay tra i tre rimane sempre al centro del loro modo di suonare.
entrata fr. 25.- ridotti: soci club Rete Due fr. 20.- soci Jazzy-jams, AVS e studenti 15.- posti non numerati)
È sempre gradita una riservazione, al fine di semplificare la gestione delle entrate; SMS allo 079 3370059
oppure per e-mail a: [email protected]
Info Evento
Giovedì 17 Marzo 2022
dalle 21.00
Indirizzo
Jazz in Bess
via Besso 42a
6900, Lugano
Contatti
Prevendita