Prezzo:

Martedì 26 | 18.30

Mattia Bertoldi

Conferenze

Bellinzonese

Mattia Bertoldi

Il coraggio di Lilly

 

Nel suo nuovo romanzo Il coraggio di Lilly (Milano, Tre60 2022), Mattia Bertoldi racconta con grande delicatezza la storia, tanto sorprendente quanto vera, di Lilly Volkart, una donna che, come Irena Sendler, cambiò il destino di centinaia di bambini durante la Seconda guerra mondiale, accogliendoli nella sua colonia di Ascona, offrendo loro amore, istruzione, formazione professionale. Una storia vicino a noi, nel flusso della grande Storia, come illustrerà lo storico Adriano Bazzocco nella sua introduzione.

Mattia Bertoldi è laureato in letteratura e linguistica italiana e inglese a Zurigo. Ha pubblicato anche Le cose belle che vorrai ricordare (Milano, Tre60 2017) e Come tanti piccoli ricordi (Milano, Tre60 2019). Dal 2020 è presidente di comitato dell’Associazione svizzera degli scrittori di lingua italiana.

Ingresso gratuito. In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno dell’istituto.

Chilometro zero

è un progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali in collaborazione con le città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio durante tutta l’estate, giunto alla sua terza edizione. La rassegna intende dare la possibilità a scrittrici, scrittori e ad altre figure professionali legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.

www.sbt.ti.ch

www.ti.ch/agendaculturale

 

Info Evento

Per tutti

Martedì 26 Luglio 2022
dalle 18.30

Indirizzo

Biblioteca cantonale

Viale S. Franscini, 30 a

6500, Bellinzona

Contatti

Socials

Prevendita