Prezzo: 25 CHF
Mercoledì 19 | 21.00
Musica
Luganese
19.11.2025 Marco Müller Quartet
ore 21:00
Lukas Thoeni – tromba
Dimitri Howald – chitarra elettrica
Marco Müller – contrabbasso
Kevin Chesham – batteria
Parigi, Vienna, Amburgo, Berlino, musica potente e groovy sui grandi palchi: questo è il mondo in cui si muove il bassista Marco Müller. L'altro mondo è completamente diverso. Si trova nel «bled», dove vive, un minuscolo borgo nella regione di Schwarzenburg, dove si riscalda ancora con la legna e dove la musica è un po' più tranquilla.
Con questo trio, Marco Müller dà ora spazio per la prima volta al suo secondo mondo. E lui stesso, sideman da decenni (Hildegard Lernt Fliegen, Marc Perrenoud Trio), assume un po' il ruolo di leader, ma preferisce ritirarsi subito per lasciare spazio alla libertà degli altri musicisti. «Il gruppo è un collettivo, io ho solo dato il via», dice.
Ora i quattro, tutti personaggi ben noti a livello nazionale con i loro strumenti, si ritrovano sul palco con il loro primo album e sono aperti a qualsiasi direzione si possa prendere. A volte è l'aria fresca della sana campagna di Marco Müller a travolgere il pubblico, altre volte è il fascino urbano di Kevin Chesham a infiammare gli animi, altre ancora è l'energia newyorkese che Dimitri Howald ha recentemente sperimentato a far vibrare le cose. Due cose sono chiare fin dall'inizio: lì ci sono quattro persone che si apprezzano davvero. E non vedono l'ora di fare musica insieme, una musica intrisa del momento.
A Jazz in Bess lo ricordiamo nel novembre del 2015 con il trio WaWaWa e lo splendido suono del suo contrabbasso.
entrata fr. 25.-, ridotti: soci ReteDue fr. 20.- soci ass. Jazzy-Jams fr. 15.-(se bonus esauriti), AVS fr. 15.- studenti fr 10.- (posti non numerati)
Riservazioni NON necessarie
Info Evento
Per tutti
Wednesday 19 November 2025
dalle 21.00
Indirizzo
Jazz in Bess
via Besso42a
6900, Lugano
Contatti
Prevendita