Prezzo:
Giovedì 04 | 14.00
Musica
Mendrisiotto
MUSICA NEL MENDRISIOTTO – XLVII STAGIONE
MENDRISIO – SALA MUSICA NEL MENDRISIOTTO
GIOVEDÌ 4 DICEMBRE 2025 ORE 14:00
Dentro la musica
La 47esima stagione di Musica nel Mendrisiotto prosegue giovedì 4 dicembre ore 14.00 con un nuovo appuntamento della serie di incontri intitolato “Dentro la musica” che si prefigge di avvicinare il pubblico agli interpreti e a quello che circonda la vita del musicista.
Perché ci piace la musica? Come fa ad agire in modo tanto profondo sulla nostra psiche ed emotività? Come fa un compositore a “pensare”, a progettare la sua musica? Quali sono i tratti distintivi di un’epoca, di uno stile, di un’opera, di un’interpretazione? Come si fa a riconoscerne e apprezzarne le differenze e le particolarità?
A queste e ad altre domande vuole rispondere questo ciclo di incontri che vengono offerti nel primo pomeriggio nella sede di via vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto alla Chiesa San Giovanni nel nucleo storico.
Ospiti di quest’appuntamento saranno due giovani di grande talento che si stanno perfezionando presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Il già noto pianista Elia Frittelli verrà in questa occasione affiancato dalla violinista Jana Vukicevic in un affascinante programma romantico. Il duo, infatti, eseguirà la seconda sonata op.121 per pianoforte e violino di Robert Schumann, offrendo al pubblico un’occasione imperdibile di potere riflettere su quest’opera mastodontica attraverso i racconti, aneddoti e considerazioni personali degli stessi artisti, favorendo così un ascolto più attivo e scorrevole.
A partire dalle 13.45 sarà possibile accedere alla sala dove verranno offerti caffè e biscottini. La durata complessiva è di ca. un’ora.
L’accesso è a offerta libera.
Informazioni per il pubblico:
Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 - [email protected] - www.musicanelmendrisiotto.com
Info Evento
Thursday 4 December 2025
dalle 14.00
Indirizzo
sala Musica nel Mendrisiotto
Via Vecchio Ginnasio 24
6850, Mendrisio
Prevendita