Prezzo:
Sabato 06 | 13.30
Altro
Luganese
Come di consueto, la chiusura della stagione di Casa della Letteratura è dedicata alla letteratura per l’infanzia.
Sabato 6 dicembre, dalle 13:30 alle 17:00 assieme a Sara Grgic, Alice Mauri e Lisa Lurati, entreremo nelle storie e nella creazione con due laboratori: uno per bambine/i tra i 6 e i 9 anni e uno per ragazze/i tra i 10 e i 12.
Il pomeriggio si svolgerà in due tappe. Una prima parte dedicata alla lettura partecipativa di due libri, Il ponte dei bambini (Zurigo, bohem press, 1979) e I cinque malfatti (Milano, topipittori, 2016), e una seconda in cui, attraverso l’utilizzo della cianotipia – un antico processo fotografico inventato nel 1842 da Sir John Herschel, noto per le sue caratteristiche immagini blu ciano – guidate dall’artista Lisa Lurati, bambine/i e ragazze/i produrranno degli oggetti che potranno portare a casa con sé.
I laboratori si svolgeranno negli spazi di Casa della Letteratura e di I2a (Istituto internazionale di architettura), che con questo evento iniziano una prima collaborazione.
Le partecipazioni agli atelier sono limitate ad un massimo di 30 iscritte/i (15 per atelier). Per prenotare un posto: https://www.casadellaletteratura.ch/prenotazione-posti.html
È prevista una merenda per partecipanti, famiglie e pubblico.
Info Evento
da 6 a 12 anni
Saturday 6 December 2025
dalle 13.30
Indirizzo
Villa Saroli
6900, Lugano
Prevendita