Prezzo:
Venerdì 06 | 21.00
Musica
Luganese
Giorgio Poi - Schegge
Rassegna Raclette
Tre anni dopo Gommapiuma, Giorgio Poi torna con Schegge, il suo attesissimo quarto album, pubblicato da Bomba Dischi / Sony Music.
Nato da un periodo di profonda trasformazione, Schegge raccoglie frammenti di vita ed emozioni contrastanti, che Giorgio traduce in un sound ricco e in una narrazione poetica e visionaria. L'album è stato interamente scritto, suonato e prodotto da Giorgio tra dicembre 2022 e ottobre 2024, registrato a Roma, sua città natale, dove è tornato dopo 17 anni di assenza, sotto la guida amichevole di Laurent Brancowitz dei Phoenix, figura di spicco della scena musicale francese degli ultimi decenni e da tempo ammiratore del cantautore romano.
Nove brani fungono da istantanee precise, piccoli quadri surreali e poetici, cosparsi di ironia e lampi di genialità. Un viaggio attraverso paesaggi di realismo magico, pieni di dettagli onirici che trasformano l'instabilità in movimento e la ricerca in libertà. Presentato per la prima volta con il singolo Uomini contro insetti, Schegge si muove tra melodie immediatamente accattivanti, ballate delicate, paesaggi sonori raffinati e quella sensibilità unica che ha reso Giorgio Poi uno dei cantautori più amati della scena italiana, sia in patria che all'estero.
Informazioni e accesso persone con difficoltà motorie:
Le persone con disabilità e i loro accompagnatori pagano un solo biglietto a tariffa intera. Se entrambi possiedono tessere o appartengono alle categorie che danno diritto a riduzioni, pagano un unico biglietto con la tariffa ridotta prevista.
Lo Studio FOCE è accessibile tramite rampa dall’ingresso principale in viale Castagnola. Le persone con disabilità motorie godranno di un posto in una zona vicina al palco. Per motivi organizzativi è necessario annunciarsi a [email protected].
Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.
Oggetti non consentiti all’entrata: armi bianche ed armi da fuoco, oggetti contundenti (bastoni, tirapugni, kubotan...), petardi, pennarelli di ogni genere di colore, fumogeni, bevande in genere (borracce di plastica, alluminio...), vetro, PET, lattine, macchine fotografiche professionali e videocamere (chi desidera accedere alla sala con attrezzature fotografiche / fotografi, giornalisti e addetti alla comunicazione, si deve annunciare e ottenere un'autorizzazione preventiva; diversamente, l’ingresso con tali dispositivi non sarà consentito);n non possono entrare inoltre cibarie di vario genere.
Al termine dell’evento si possono riprendere tutti gli oggetti non consentiti all’entrata presso la cassa dove vengono depositati.