Prezzo:
Lunedì 27 | 14.00
Musica
Mendrisiotto
MUSICA NEL MENDRISIOTTO – XLVIII STAGIONE
MENDRISIO – SALA MUSICA NEL MENDRISIOTTO
LUNEDÌ 27 APRILE 2026 ORE 14:00
Dentro la musica
La 48esima stagione di Musica nel Mendrisiotto prosegue lunedì 27 aprile alle ore 14.00 con un nuovo appuntamento della serie di incontri intitolato “Dentro la musica” che si prefigge di avvicinare il pubblico agli interpreti e a quello che circonda la vita del musicista.
Perché ci piace la musica? Come fa ad agire in modo tanto profondo sulla nostra psiche ed emotività? Come fa un compositore a “pensare”, a progettare la sua musica? Quali sono i tratti distintivi di un’epoca, di uno stile, di un’opera, di un’interpretazione? Come si fa a riconoscerne e apprezzarne le differenze e le particolarità?
A queste e ad altre domande vuole rispondere questo ciclo di incontri che vengono offerti nel primo pomeriggio nella sede di via vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto alla Chiesa San Giovanni nel nucleo storico.
Protagonista il Trio “Viva Voce”, con Silvia Zabarella (oboe), Fabio Di Cásola (clarinetto) e Daniele Falco (fagotto), presenta un concerto per trio d’anches.
In programma musiche di Mozart, Beethoven, Ibert e Tommasi, in un intreccio di colori e sfumature.
Completa il programma una fiaba di Esopo musicata da Danilo Zaffaroni, tra racconto e musica.
A partire dalle 13.45 sarà possibile accedere alla sala dove verranno offerti caffè e biscottini. La durata complessiva è di ca. un’ora.
L’accesso è a offerta libera.
Informazioni per il pubblico:
Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 - [email protected] - www.musicanelmendrisiotto.com
Info Evento
Monday 27 April 2026
dalle 14.00
Indirizzo
Sala Musica nel Mendrisiotto
Via Vecchio Ginnasio 24
6850, Mendrisio
Prevendita