Archivio
23.03.2018 - 14:130
Aggiornamento : 01.10.2018 - 16:09

Manuale di sopravvivenza in cucina

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMO-Cos’è questo libro? Si tratta di un manuale per tutte quelle persone che in qualche modo vogliono mangiare bene e far bella figura in cucina, ma lavorano e non hanno tempo, voglia o soldi per correre dietro a tutte le congetture dei vari chef.
Un libro scritto da Marco Colantuono e Valentina Santomo ed edito da Giunti Demetra.
Un manuale di sopravvivenza per SMSA, ”Single Metropolitani Sessualmente Attivi”.
Ma chi è un SMSA? E’ colui che “ha la vita spaccata in due grandi universi che quasi non si toccano. In uno di questi è un essere umano smaltato, curato, ben vestito e socialmente vincente. Questo vale sia al maschile che al femminile e indipendentemente dal reddito grazie a una florida arte di arrangiarsi. Nell’altro universo, quello delle sere infrasettimanali o delle fredde domeniche di novembre, l’SMSA è come un animale in una tana, con poca o nessuna voglia di relazionarsi con il mondo esterno. In queste circostanze si pone il problema di sopravvivere.”
Un libro di cucina “raccontato” e lontano dagli schemi tradizionali,   con tante ricette sfiziose e facili da realizzare, ottime per “fare colpo”,  sopravvivere alla singletudine acuta, arruffianarsi i futuri suoceri  o invitare gente a cena senza ordinare una pizza.
Hai speso una cifra imbarazzante per la cucina a isola e continui a mangiarci solo insalatone?  Hai artiglieria pesante in cucina (pentole di rame, coltelli in ceramica, tavolo e sedie di design…) ma che non usi mai? Non hai la cucina a isola super attrezzata? Forse è l’ora di accendere i fornelli… Con questo manuale imparerai tanti trucchetti per stupire i tuoi amici o far colpo su Lei-Lui.
Enjoy …

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
cucina
manuale
smsa
libro
sopravvivenza
© 2019 , All rights reserved