Archivio
05.03.2018 - 07:130
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:01

Cucinare con semplicità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMO-Cucinare con pochi e semplici ingredienti? Ricette veloci ma sfiziose?“Semplicissimo – Il libro di cucina più facile del mondo” è il ricettario di cucina che fa per te.
Il libro dello chef Jean-François Mallet, edito da L’Ippocampo, che in 384 pagine propone ricette dai pochissimi elementi e dalle basse difficoltà.
Un libro che ha ottenuto tantissimo successo in tutto il mondo? Come mai?
La chiave sta nel titolo e nel sottotitolo. Nella sua prefazione, l’autore Jean-François Mallet osa un audace parallelo: il libro è « semplice quanto le istruzioni di montaggio di un mobile svedese ».
Il libro propone 200 ricette fatte con « 2 a 6 ingredienti, un coltello, un tempo di preparazione preciso e un utensile ». Poche righe scritte a grossi caratteri, con le icone degli ingredienti: basta un’occhiata e si cucina.
Manzo saltato thai, Peperoni ripieni di ricotta e olive, ma anche classici come lo Stufato alle carote o dessert trendy come i Cookies pistacchio e ciliegie.
Gastronomo viaggiatore e fotografo di mestiere, Jean-François Mallet percorre i cinque continenti alla ricerca dei piatti locali e di chi li prepara. Grande conoscitore dello street food asiatico e sudamericano, domina con altrettanta maestria i codici della cucina francese, che ha imparato presso il grande Joël Robuchon.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
cucina
libro
mondo
ricette
ingredienti
jean-françois
mallet
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved