Fashion Pills by Sabina
24.08.2017 - 06:090
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:37

Depurarsi dopo l’estate, ecco i 10 consigli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion Pills by Sabina ” direttamente dai punti vendita del Centro Lugano Sud

Durante il mese di agosto, in vacanza, è solito fare poco movimento, mangiare un po troppo, magari qualche bombolone alla nutella e qualche cocktail la sera. Inevitabile, dunque, aver preso qualche chilo di troppo e accumulato tossine. Ora, con il rientro delle vacanze è giunto il momento di darsi delle regole per rimettersi in forma. Per farlo nel migliore dei modi bisogna farlo con calma e adottare delle abitudini di regime alimentare che possono essere seguite per tutto l’anno; così da non arrivare a maggio dell’anno prossimo con l’ansia della prova costume

Di seguito una mia idea di dieta per depurarsi dopo l’estate con 10 consigli per tornare in forma dopo le vacanze:

  • Bere tanta acqua

Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. L’acqua aiuta a disintossicare e ripulire    l’organismo dalle scorie, stimolare il metabolismo e reidratare le cellule. Ottimi sono anche i tè verde e succo di pompelmo.

  • Dieta crudista

Questo regime alimentare prevede di non cuocere il cibo, mira alla conservazione dei principi nutritivi termolabili come le vitamine e gli antiossidanti. Gli alimenti crudi possono essere mangiati a volontà e favoriscono il dimagrimento. Importante sapere che può essere seguita solamente per pochi giorni in quanto può portare a tensione addominale.

  • Sostituire zucchero e sale

Al posto dello zucchero bianco si può usare il miele e lo sciroppo d’acero che stimola la diuresi e drena cellulite e ristagni. Invece del sale bianco si può condire con i sali integrali (rosa dell’Himalaya, grigio dell’Atlantico, rosso del Pacifico e nero delle Hawaii): danno molto sapore con minime quantità e forniscono preziosi minerali tonificanti.

  • Cereali

I cereali sono ricchi di sali minerali, zuccheri complessi, proteine e vitamine: sono dunque perfetti! Meglio ancora se sono integrali perché aiutano ad eliminare le scorie in quanto più ricchi di fibre.

  • Pesce

Il pesce è molto proteico e possiede caratteristiche nutrizionali uniche in quanto è ricco di acidi grassi essenziali che prevengono le infiammazioni e lo stress oltre che essere molto digeribili e poco grassi. L’ideale sarebbe di consumarlo almeno 4 volte alla settimana. Meglio scegliere il pesce azzurro, evitare grandi pesci come tonno o spada e gamberi e molluschi.

  • Frutta e verdura

La frutta è fondamentale per apportare vitamine, depura e rinfresca oltre che a facilitare il drenaggio. L’ideale è preferire quella ricca di vitamina C come il kiwi, papaia e agrumi, frutti di bosco, mela, ananas e anguria. Le verdure più depuranti invece sono il carciofo, cicoria, radicchio, indivia e cavoli. Le verdure ricche di sostanze fitonutrienti sono i peperoni rossi e lattuga.

 

  • Respirazione

Per ultimo ma non per importanza è importante affrontare una buona e profonda respirazione la quale influenza il sistema linfatico che a sua volta stimola la disintossicazione migliorando l’ossigenazione cellulare. Una buona respirazione inizia dall’addome.

Buon rientro dalle vacanze, Sabina

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sabina Deniso (Centro Lugano Sud –www.centroluganosud.ch)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
vitamine
respirazione
consigli
estate
vacanze
pesce
sabina
acqua
grassi
sali
© 2024 , All rights reserved