Magazine
16.11.2015 - 06:540
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Gran Sasso presenta la collezione maschile autunno inverno 2016

Fashion, le nuove tendenze e stili, la rubrica a cura di Valentino Odorico

Calda, elegante e avvolgente, la collezione per la prossima stagione si compone di capi ideali per qualsiasi occasione.
L’attenzione è focalizzata su un’alta sartoria artigianale che realizza capi di abbigliamento di qualità, con attenzione alla sostenibilità, concepita da una storia imprenditoriale di successo.
Una storia che ha inizio nel 1952 tra Marche e Abruzzo, grazie allo spirito imprenditoriale dei fratelli Di Stefano il cui passaggio da azienda familiare ad industriale avviene negli anni ’70. L’ultima collezione autunno inverno 2016 del maglificio Gran Sasso, è pensata per un uomo elegante che non rinuncia al comfort e a capi dalla vestibilità slim fit moderna.
La palette cromatica si concentra su una gamma di colori facilmente abbinabili.
Si parte dalla sobrietà del grigio antracite, passando per la raffinatezza del blue navy, per l’eleganza composta del rosso mattone e per le nuance adatte per l’inverno alle porte.
Una collezione autunno inverno che gioca con i tessuti e con i tagli, dai classici dolcevita in lana, ai doppiopetto in merinos extra fine, passando per gli innovativi giubbini in lana e in ecomontone.
Per i più sportivi che non vogliono però rinunciare a capi di classe, perfette le felpe in puro cashmere, le giacche in maglia e jersey. Cardigan, gilet, girocollo e full button, completano l’ampia gamma di capi e impreziosiscono l’armadio dell’uomo contemporaneo sempre alla ricerca della qualità e del comfort.
Ad arricchire ulteriormente la collezione è la linea Vintage, con colori che richiamano il denim, per uno stile casual luxury, Grazie all’utilizzo di pregiati filati naturali e alla ricerca coadiuvata da antiche tecniche artigianali, la filosofia aziendale resta unica nel suo genere: capi 100% Made in Italy dal gusto inconfondibile.
La collezione è presente su www.gransasso.it

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor: Valentino Odorico

Potrebbe interessarti anche
Tags
capi
collezione
inverno
autunno
sasso
odorico
qualità
fashion
lana
valentino
© 2024 , All rights reserved