Magazine
23.02.2016 - 06:050
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Angelo Cruciani, la nuova collezione tra ispirazioni contrastanti

Fashion, le nuove tendenze e stili, la rubrica a cura di Valentino Odorico

Yezael nasce dall’esigenza dell’individuo di sentirsi il protagonista della sua storia, dall’amore per la fantasia come risposta a quello che chiamiamo realtà. Uno stile dedicato a uomini che sono dei veri pionieri, capaci di scavalcare la formalità, scomponendo e ricomponendo le regole del look.
Cruciani getta le basi per una evoluzione nella moda, che dalla britannica tradizione sartoriale riscopre gusto glam-rock adolescenziale. Una collezione dedicata a uomini irriverenti, artistici, estroversi e molto ironici: i capi raccontano uno stile personale che si allontana dalle tendenze, poiché questo è un mondo creato per spietati Fashion Killer. Geometrie, regole che si mettono in discussione, stampe con il tema della stelle e che raccontano agli uomini l’universo. La collezione è divisa in due capsule. La Chemical illusions: qui si parla con un linguaggio in Bianco e Nero, pois, righe, scacchi. Un uomo Dandy che gioca ad esser ciò che vuole, senza alcuna limitazione. La Collezione fonde molte ispirazioni contrastanti: Arancia Meccanica che si intreccia a Charlie Chaplin, il surrealismo degli anni 20 che si contamina con il Rock ed il Glam. Ossessivamente Black and White diventano il simbolo di un contrasto, forte, ricorrente, forse metafora della nostra vita quotidiana, con trame irregolari e applicazioni metalliche che portano ad un nuovo concetto di equilibrio. E poi la Golden Night: gli ingredienti si fondono per creare un cielo stellato, realizzato con il colore Blu come tonalità base, che si stempera all’azzurro del ghiaccio fino al blu oltremare.
Molti gli elementi in metallo dorato che impreziosiscono i capi, mentre i tessuti sono preziosi.
Una Collezione pensata per folli e romantici sognatori: le favole non passano mai di moda e sognare è oggi il segreto per volare in ogni realtà desiderata.

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor:  Valentino Odorico  Photo: Cruciani press

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
cruciani
uomini
fashion
ispirazioni
capi
regole
stile
angelo
blu
© 2024 , All rights reserved