Magazine
14.01.2016 - 06:050
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Consigli makeup: correzione delle labbra

I consigli della celebre makeup artist e look-maker dei vip Viviana Ramassotto

Eccomi di nuovo al nostro appuntamento e non poteva mancare l’argomento ‘labbra’!

Mi arrivano molte mail in cui mi chiedete come valorizzare labbra sottili o pallide, strette o larghe, asimmetriche o ‘invecchiate. oppure chi  le vorrebbe solo  piu’ sensuali e sapere quale sia il colore piu’ adatto.

Dividero’ gli argomenti in altre pubblicazioni su questo splendido portale.. direi di iniziare con le ‘labbra larghe’ .

Come capire se lo siano effettivamente? Tracciate una linea verticale immaginaria che da un angolo esterno delle labbra finisce sugli occhi. Se non passa sull’iride, saranno disarmoniche rispetto alla geometria del volto. A meno che’ non si abbia uno squilibrio ben evidente degli occhi: troppo vicini o troppo distanti. Ma questo argomento lo affronteremo piu’ avanti..

Un consiglio semplice: cercate di sollevare l’arco di cupido (zona centrale del labbro superiore) e di stondare la depressione del labbro inferiore. Sfumate verso gli angoli ma senza marcarli. Mettendo in evidenza la zona centrale catturerete la sua attenzione verticalizzando cosi’ le labbra e vedrete che sembreranno piu’ armoniche!

Ma non sempre quello che puo’ sembrare un difetto lo sia davvero..puo’ anzi  essere un particolare che piace! Come le labbra della nota attrice Julia Roberts, perche’ correggerle?

Barbara Chiappini: le sue labbra sono vistose e piuttosto larghe. Il lip makeup  che la bella Barbara preferisce e’ un effetto ‘nude’ o sulla scala dei marroni. Non ama i colori vivaci.. per un catalogo moda le avevo consigliato un pesca ma.. le sue idee chiare mi avevano agevolato il lavoro, un makeup resistente allo shooting ma senza cambi! A presto per il prossimo argomento..  ci vediamo in primavera al mio corso makeup a Lugano!!

Redazione www.fashionchannel.ch – ( www.vivimakeup.com) Ph: da sinistra Viviana Ramassotto e l’attrice Barbara Chiappini

Potrebbe interessarti anche
Tags
labbra
makeup
consigli
argomento
zona
attrice
occhi
labbro
ramassotto
chiappini
© 2024 , All rights reserved