Magazine
08.02.2016 - 07:440
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

La designer elvetica Yvonne Reichmuth alla conquista di Hollywood

“Fashion, le nuove tendenze e stili”, la rubrica a cura della redazione

Forse non conoscete il suo nome, ma di certo conoscete le celebrità che indossano le sue creazioni: Janet Jackson, Monica Bellucci e Kylie Jenner. Queste sono solo alcune delle personalità che hanno scoperto l’universo del cuoio di YVY.

Yvonne, dopo aver concluso gli studi nella scuola di design di Zurigo, inizia la carriera di stylist, lavorando per il cinema, la pubblicità e diverse riviste di moda. Nel 2013 decide intraprendere un corso a Firenze, per specializzarsi e migliorare la tecnica del materiale che predilige nel suo lavoro: il cuoio. L’anno scorso ha sfornato “1001”, la sua terza fatica, più audace e matura rispetto alle precedenti. Ispirata al Marocco degli anni ’70, la collezione è composta da accessori, armature e abiti interamente in pelle, caratterizzati da dettagli che ricordano i disegni e le geometrie tipiche dell’oriente.

Gran parte del successo arriva direttamente dallo show business: a Hollywood le sue creazioni fanno gola agli stylist di maggior successo, che amano utilizzarle per servizi fotografici ,o varie apparizioni delle loro clienti. Raggiunge l’apice una sera qualunque a Los Angeles, quando la star televisiva Kylie Jenner esce a cena con il fidanzato, indossando la cintura a frange in pelle di Yvy. Qualche minuto più tardi il web impazzisce, tutti i portali di moda parlano di YVY e nel frattempo cresce la sua popolarità su instagram.

Yvonne è consapevole dell’importanza di promuovere il suo lavoro sui social network e dal vantaggio che può trarre da essi, ma le sue priorità rimangano altre: “Non mi interessa (solo) avere 5 minuti fama perché una celebrità indossa le mie creazioni. Il mio intento è quello di soddisfare il cliente a lungo termine con un prodotto di qualità. Ogni pezzo viene su creato su misura nel mio atelier di Zurigo con pelle vegetale proveniente dall’Italia.”

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor: Michele Fornera

Potrebbe interessarti anche
Tags
yvonne
pelle
hollywood
creazioni
lavoro
zurigo
successo
redazione
moda
celebrità
© 2024 , All rights reserved