Magazine
06.05.2016 - 06:380
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

H&M veste le celebrity in occasione del Metropolitan Museum of Art Costume Institute Benefit 2016‏

Le rubriche di fashionchannel.ch:”Fashion, le nuove tendenze e stili” 

H&M ha creato look esclusivi e personalizzati per Ciara, Jennifer Hudson, Hailee Steinfeld, Amber Valletta, Lucky Blue e Pyper America Smith in occasione dell’evento della moda più prestigioso dell’anno.

Per il secondo anno consecutivo, H&M ha avuto l’onore di vestire le celebrity invitate al Metropolitan Museum of Art Costume Institute Benefit. Ispirandosi al tema della mostra di questa edizione, “Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology”, i designer di H&M hanno attinto alla tradizione artigianale combinandola con tecnologie all’avanguardia e materiali innovativi per creare il look ideale per ogni celebrity.

“Abbiamo assaporato ogni momento della realizzazione di questi look per la serata del Costume Institute Benefit. Da H&M siamo appassionati di moda ed è un piacere immenso poter vestire personalità di questo calibro, utilizzando le tecniche e i dettagli più raffinati ed esclusivi”, afferma Pernilla Wohlfahrt, Design and Creative Director di H&M.

“Sono una fan assoluta di H&M da tanto tempo! Sono lieta di essere stata invitata e di aver avuto l’opportunità di creare un abito unico con il team. E’ stata veramente un’esperienza del tutto speciale,” racconta la cantante Ciara.

“E’ stata un’avventura incredibile collaborare con H&M e creare un abito unico nel suo genere. Lo splendido strascico del vestito mi fa sentire così affascinante,” spiega la cantante e attrice Jennifer Hudson.

“Essendo una fan personale dei contributi di H&M nell’industria della moda, sono stata particolarmente orgogliosa di collaborare per creare un design che abbraccia i nostri gusti e mette in risalto il tema del Met Gala di quest’anno. E’ stata una meravigliosa intesa,” rivela l’attrice e cantante Hailee Steinfeld.

“Mi sento così fortunata di aver lavorato con H&M per il mio primo Met Gala! Il mio abito è l’esempio perfetto del tema del Met Gala di quest’anno, un mix di dettagli intrecciati e di nuove tecnologie, ma sempre in una forma iconica,” spiega la modella Pyper America Smith.

La mostra “Manus x Machina” rende omaggio al ruolo della moda prodotta sia artigianalmente sia mediante l’ausilio delle macchine, osservando il progressivo sbiadirsi delle tradizioni. Prendendo spunto da questo tema, i designer di H&M hanno creato look capaci di riflettere la personalità di ogni celebrity, utilizzando tecniche come il taglio al laser, ricami artigianali, decorazioni a forma di foglie o piume, dettagli termotrasferibili, pietre, strass e plissettature.

L’abito della cantante Ciara, ricercato e audace, è stato realizzato a mano come se fosse un gioiello. I pendenti di cristalli Swarovski scendono da una leggerissima catena metallica a motivi romboidali, che si fonde nel design dell’abito con scollo choker e spalline racerback.

La cantante e attrice Jennifer Hudson ha indossato un abito bianco in seta con corsetto, perfetto per mettere in mostra la bellezza delle decorazioni artigianali come le perline effetto 3D, i ricami a punto nodino e le paillettes modellate a mano. Come tocco finale, un sontuoso strascico di oltre un metro.

L’attrice e cantante Hailee Steinfeld indossava un abito verde smeraldo per una silhouette precisa e delineata ed incontestabilmente glamour; Il corpetto era composto da una griglia di paillettes sovrapposta di organza di seta, mentre la gonna di seta extra lunga lasciava apparire le gambe da un alto spacco centrale.

Il modello Lucky Blue Smith ha sfoderato tutta la sua grinta con una giacca da smoking in lana italiana bianco panna, dalla linea slim e con spalle importanti, indossata su una camicia di seta bianca. Per entrambe bottoni Swarovski, in un look completato dai pantaloni in pelle metallizzata blu.

L’abito iridescente della modella Pyper America Smith rappresentava la sintesi perfetta della sinergia uomo-macchina, con piume in vinile e frange tagliate al laser cucite a mano su una base in tulle di seta con un corpetto di paillettes.

La top model Amber Valletta ha optato per un look elegante realizzato con materiali sostenibili. L’abito in taffetà di seta blu oltremare era decorato da oltre mille petali di seta biologica tagliati e cuciti a mano, con paillettes in plastica riciclata e petali tagliati al laser con dettagli in vinile riflettente applicati a caldo. Il boyfriend Teddy Charles ha scelto

Press e Ph: H&M

Potrebbe interessarti anche
Tags
seta
look
abito
celebrity
tema
smith
institute
moda
met
benefit
© 2024 , All rights reserved