People
03.05.2017 - 16:590
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Nicki Minaj, Future e Ashley Graham in H&M al Met Gala

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE, moda, cultura, travel, cinema, tendenze e gossip”

Ispirandosi alla mostra “Art of the In-Between” del Costume Institute, quest’anno dedicata a Rei Kawakubo/Comme des Garçons, il team di designer di H&M ha creato abiti unici nel loro genere, in esclusiva per la serata, che esplorano le tematiche più ricorrenti nelle creazioni di Kawakubo: decostruzione, asimmetria e ribellione verso la tradizione, accostati a fiocchi. H&M partecipa all’evento per il terzo anno consecutivo, in questa edizione un legame forte lega il brand al tema dell’evento dopo la designer collaboration realizzata con Comme des Garçons nel 2008.

 “Per H&M è stato un onore creare questi look ispirati a Rei Kawakubo/Comme des Garçons, una delle stiliste più importanti e influenti del mondo della moda. Ogni capo è stato realizzato completamente su misura, adattando l’universo creativo di Kawakubo allo stile delle nostre celebrities”, racconta Pernilla Wohlfahrt, Head of Design e Creative Director di H&M.

 “Lavorare con H&M è stata un’esperienza incredibile e unica. Il look che abbiamo creato è cosi speciale per me e non vedo l’ora di condividere questo momento con tutti. Insieme al design team di H&M, abbiamo incarnato il tema seguente; dal drammatico strascico al volto di Kawakubo. È veramente un’ispirazione!”, spiega Nicki Minaj.

 “È stata un’esperienza meravigliosa con H&M per il mio primo Met Gala. Ho amato collaborare con loro durante ogni tappa e non vedo l’ora di mostrare il mio vestito. È tutto  quello che avrei mai potuto sognare!”, racconta Ashley Graham.

 “Adoro vestire H&M ed è stato fantastico indossare un look creato in esclusiva per me. È uno stile sartoriale ma disinvolto, perfetto per questa serata di gala”, ha dichiarato Joe Jonas.

 La rapper e cantante Nicki Minaj ha indossato un abito in tulle con un lungo strascico in taffetà di seta, sotto il quale sbocciavano stravaganti rose con bordi tagliati a vivo in taffetà di seta e vinile nero. L’abito era completato da un top a kimono con spalle scoperte fermato da una cintura obi in pelle con il volto di Kawakubo. Sullo strascico a raggi neri e rossi spiccava una decorazione di cristalli Swarovski rossi, che arrivava sul lato anteriore dell’abito.

 Il rapper Future indossava un frac nero dalla linea attillata in seta biologica, TENCEL® e lana, con un teschio nero ricamato a mano sulla schiena e decorato da un cuore di cristalli Swarovski rossi. Il look era completato da una camicia blu notte in seta biologica e un papillon.

 La modella Ashley Graham indossava un abito con corsetto, tipico delle creazioni di Kawakubo. Il corsetto bianco panna, leggermente decostruito, era abbinato a una gonna lunga in seta rossa con stecche e gancetti. Entrambi i pezzi erano decorati da esuberanti ruches di organza di seta rosso scuro.

 La modella Jourdan Dunn indossava un abito aderente destrutturato, reinterpretando capi tradizionali. La camicia in taffetà di seta bianco panna sembrava staccarsi da un corpetto in calicot, mentre la gonna dalla linea sartoriale, decostruita in tessuto gessato blu scuro, proponeva tagli asimmetrici e fiocchi.

 L’attrice Sasha Lane indossava un abito strutturato in leggero tessuto a rete con pois di varie grandezze, uno dei motivi più amati da Kawakubo. L’abito si articolava attorno a un corpetto trasparente con stecche e cristalli Swarovski neri, mentre i pois in materiali texturizzati come rafia e velluto davano vivacità al look.

 Il cantante Joe Jonas indossava un abito slim fit in doppio raso di seta italiana bordeaux con revers e righe in nero, abbinato a una camicia nera, 100% seta biologica e papillon dello stesso colore.

 La modella Stella Maxwell indossava un abito trasparente in chiffon di seta biologica rivestito da fili di perle nati come una collana drappeggiata sulla schiena nuda, per proseguire sul petto e sulle gambe con l’effetto di una crinolina e infine cadere sciolte attorno al corpo.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: press H&M

Potrebbe interessarti anche
Tags
kawakubo
seta
h&m
abito
look
minaj
ashley
gala
graham
strascico
© 2024 , All rights reserved