Magazine
26.05.2016 - 06:450
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

La moda “progettata” di Luca Larenza

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, le nuove tendenze e stili”,  a cura di Valentino Odorico

Una collezione studiata per chi ama la praticità e lo stile.

Progettista più che creativo: questa è la definizione che meglio descrive Luca Larenza. Designer in forte ascesa, finalista al prestigioso concorso “Who is on Next”, presente a Pitti Immagine, Alta Roma e Milano moda, oggi è uno dei nomi più promettenti della moda italiana.
Le sue creazioni parlano ad un uomo sofisticato, bohemien e cosmopolita. Un uomo che ama indossare la sartorialità e l’eleganza anche in un contesto contemporaneo. Capi che nascono in piccoli laboratori artigianali della Campania e del Piemonte, sotto la meticolosa attenzione ai dettagli seguita dallo stesso Larenza. Un abbigliamento puro, fatto a mano, lontano dalla produzione di massa e che riflette qualità e passione. La collezione estate 2016 evoca un senso di movimento, sempre cara a chi si definisce “progettista”. Un signore rilassato, che si perde camminando tra i colori e i profumi delle spezie di un mercato a Istanbul. Un uomo viaggiatore che ama la comodità, che guarda ai classici, alla tradizione, ai tessuti artigianali tradotti in una misura sportiva. Giacche morbide e destrutturate, materiali di valore come lino e cotone, cardigan in fantasie jacquard con intarsi. Colori caldi e sfumature tenui abbracciano il corpo, per un armadio essenziale e senza eccessi. Una moda che nasce dalla quotidianità, dalle esigenze comuni delle persone, una moda non influenzata dalla convenzionalità, ma dalla esperienza data dall’esplorazione del mondo, della vita reale. Uno stile metropolitano che ad ogni collezione si diversifica, evolve, esplora, pur mantenendo forte la riconoscibilità, la visione stilistica e il concetto di base.
La geometria è un altro punto di riconoscimento molto presente: giallo, azzurro e bianco diventano mezzi per creare giochi verticali e orizzontali che plasmano il giusto dinamismo.

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor: Valentino Odorico – Photo: Larenza Press Office

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
larenza
collezione
luca
stile
colori
valentino
progettista
fashion
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved