Magazine
12.10.2016 - 09:550
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Camminare in bellezza: la collezione di Luisa Beccaria

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità” 

seguici-su-tio-chIl brand conferma tutta la sua maestria nel proporre delle creazioni importanti, capaci di raccontare un’eleganza senza tempo, che stupisce, ammalia e ridisegna una donna che dal passato si proietta di una nuova contemporaneità. Cuore della collezione è la sovrapposizione di pesi e motivi che si compongono come sulla tavolozza di un pittore, capaci di offrire sostanza senza rinunciare mai alla leggerezza. Giacche e pantaloni sono abbinati in modo perfetto a trasparenti bluse dal vago sapore paesant, mentre il velluto viene impreziosito da sofisticati e meravigliosi ricami. La silhouette mixa tagli aggraziati e scivolati, che traggono ispirazione dalle vestaglie, con strutturati corsetti che esaltano il punto vita. Anche le lunghezze dei capi variano molto: dal mini al maxi.
Per la sera il sogno diventa etereo e prezioso, con fiori ricamati sul tulle, foglie tridimensionali, tocchi di luce e rouches per una donna voluttuosa ma allo stesso tempo principesca.
Anche gli accessori giocano molto con i contrasti tra rigidità e fluidità: cinture in tessuto, corsetti, alti tacchi con incroci di lacci; proposte molto diverse ma tutte legate dallo stesso filo conduttore, per una collezione assolutamente calibrata, ricca e capace di regalare una vasta scelta di capi.
La palette dei colori è un omaggio alla grande arte europea tra Sette e Ottocento: anche in inverno i toni sono quelli intensi del turchese e del petrolio, dell’ottanio e del pavone, dei verdi e dei rosa, accesi da tocchi di avorio e bagliori metallici. Ancora una volta Luisa Beccaria è riuscita a portare in passerella il suo sogno

Redazione: fashionchannel.ch – Di Valentino Odorico

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
luisa
beccaria
capi
tempo
donna
sogno
brand
fashionchannel.ch
tocchi
© 2024 , All rights reserved