Magazine
13.06.2017 - 05:290
Aggiornamento: 01.10.2018 - 17:44

Come “curare” i capelli d’estate

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci!

Debora Galbiati docente all’Accademia IFP di Gallarate

I raggi solari, il calore, il cloro delle piscine e l’acqua salata sono in grado di sfibrare, disidratare ed indebolire i capelli che risulteranno secchi, ruvidi e difficili da pettinare. Durante la stagione estiva è bene lavare i capelli con prodotti delicati, shampoo per lavaggi frequenti, ricordando di applicare sempre la quantità di una” noce” di crema su lunghezze e punte ad ogni lavaggio. È consigliabile l’ultimo risciacquo dei capelli con acqua fredda per renderli più “lucenti”.

Al mare o in piscina è bene sciacquare i capelli (anche solo con acqua) dopo ogni bagno per eliminare i residui di sale o cloro.

Nella stagione estiva è consigliabile l’utilizzo di olii o spray che aiutano a proteggere la chioma dai raggi UVA, essi vanno applicati prima dell’esposizione al sole e durante l’ intera giornata, dopo ogni bagno. Sono acquistabili in erboristeria, farmacia, al supermercato o dal vostro parrucchiere di fiducia.

Se vi sarà possibile cercate di coprire i capelli con cappello di paglia o in cotone così da garantire una protezione dai raggi solari più alta. Ricordate che salute e bellezza si ottengono anche con un alimentazione ricca di frutta e verdura cruda e bevendo tanta acqua per una corretta idratazione.

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Scrive: Debora Galbiati docente de ” L’Accademia” IeFP di Gallarate

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
acqua
raggi
stagione
bellezza
gallarate
bagno
accademia
fashionchannel.ch
cloro
© 2024 , All rights reserved