Magazine
23.08.2017 - 05:180
Aggiornamento : 01.10.2018 - 17:54

Colore dei capelli: come scegliere quello giusto?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora, seguiteci!

Avete voglia di novità e volete mostrarlo al mondo. Da dove iniziare? Dal colore dei cappelli! Ma non tutti i colori sono adatti a tutte, e ci sono diversi parametri per capire se una tinta per capelli è adatta o meno. Che sia il colore di base, la forma del viso, l’incarnato o il colore degli occhi, la tipologia del capelli. Basta poco per sbagliare!

Colore dei capelli: per incarnati chiari

Avete gli occhi chiari, carnagione chiara e capelli chiari. Scegliete un colore caldo, come un castano-dorato che vivacizzi il vostro incarnato! Se siete in vena di “follie estreme” potete provare con un cambiamento radicale e optare per una tinta nera, ma attenzione! Questa scelta farà risaltare i vostri occhi, ma renderà la vostra pelle ancora più chiara!

Tinte giuste per carnagioni dorate

Avete una carnagione che si indora con il sole, gli occhi color nocciola? Per un look naturale optate per un colore dei capelli dalle tonalità calde di marrone con riflessi ramati, che può attenuare gli eventuali rossori dell’incarnato. Schiarirli può essere un errore fatale: passare da una tonalità più calda al biondo vi farà correre il rischio del tanto famigerato “effetto paglia”!

Carnagione olivastra? Il colore dei capelli rimane scuro

Se partiamo da un colore di capelli  scuro, le tonalità che tendono al color rame, all’arancio o al rosso potrà dare un effetto artificiale. Continuate sulle tonalità che naturalmente potreste avere, con colori bruni, castani e color cioccolato, puntando tutto sui riflessi: i riflessi caldi, come quelli color mogano o color rame daranno luminosità al vostro visto e farà brillare i vostri occhi!

Diciamo che questi sono i parametri principali da cui partire: per avere consigli in più venite a trovarci, i nostri hairstylist sapranno trovare la tinta e la gradazione perfetta per il colore dei vostri capelli!

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Parrucchieri Michel Angelo – Fotolia

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
colore
colore capelli
occhi
tonalità
carnagione
tinta
incarnato
© 2019 , All rights reserved