Magazine
20.08.2018 - 06:010
Aggiornamento: 01.10.2018 - 18:15

A ognuno la sua testa

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°”. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora, seguiteci!

SPONSORED CONTENT

LUGANO – Oggi per la piena riuscita di qualsiasi attività commerciale, la fidelizzazione riveste un ruolo fondamentale, ma quali possono essere le dinamiche, lo abbiamo scoperto chiacchierando con Laura Bondesani dell’omonimo studio di Lugano

Come riesce a capire quale look sta meglio a ciascuna donna?

Quando riusciamo a capire un look che rende felice una cliente – nel nostro caso – è il regalo più bello che le si può donare. Il tutto parte da un’accurata consulenza, nel mentre si innesca un “meccanismo” che definirei magico, tra la cliente e l’operatore dello studio, una sorta di alchimia che ci conduce alla soddisfazione reciproca.

Che cos’è lo stile?

Lo stile è un insieme di “aspetti” che sono rappresentati anche dalla bellezza. Ogni donna ha le sue particolarità e unicità, la nostra missione è di valorizzare al meglio il tutto.

Cosa ha imparato da questo lavoro?

Nei miei oltre trent’anni di professione, posso definire una ”palestra” di vita , stare ogni giorno a contatto con le persone, nel senso che ogni giorno è possibile imparare e dare qualcosa, senza dimenticare di mantenere l’attenzione alta e avere sempre una buona dose di gentilezza, riservatezza.

Come entra in contatto con una nuova cliente?

Ascoltando i suoi bisogni e desideri e creare un perfetto feeling per raggiungere le aspettative

Qual è la formula per ottenere la fiducia di un cliente? Tempo, confidenza, amore o divertimento?

Raggiungere la fiducia di un cliente può dipendere anche dall’empatia. Trasmettere passione e amore per la professione aiutano il cliente a trovare le giuste alchimie per un dialogo anche confidente

Qual è secondo lei la sua caratteristica speciale?

Sono una donna estroversa nella giusta dose, in possesso di un talento che mi ha permesso di realizzare il mio sogno sin da piccina (seguire questa professione). Amo ascoltare con discrezione e dedico molto amore a questa meravigliosa professione.

Clienti famose e “normali”: differenze?

Il mio obbiettivo e quello dei miei collaboratori è consigliare e dedicare il giusto tempo ai nostri clienti, per raggiungere insieme i loro desideri

Come persuade una donna a cambiare testa?

Molte donne si affidano completamente alla mia consulenza, in altri casi è bene ascoltare con discrezione e consigliare al meglio.

Company profile
Il team coordinato da Laura è formato da professioniste di prim’ordine che conoscono il valore dell’ascolto e amano valorizzare il bello che è in ogni donna.
Vivendo sulla propria persona il valore del Bellessere, prima ancora di proporlo sui capelli delle clienti.
«Il nostro servizio parte dalla consapevolezza del fatto che bellezza è sinonimo di unicità: l’armonia estetica è quindi il risultato dell’attenzione per i dettagli, finalizzata alla realizzazione di soluzioni su misura», ci spiega Laura.
«A ogni donna, quindi, il proprio stile: ma sempre nel segno della solarità, dell’eleganza e della ricercatezza». Per info clicca qui

Redazione Beauty – Ph: F. Boverat

Potrebbe interessarti anche
Tags
donna
cliente
professione
amore
bellezza
clienti
laura
stile
testa
fiducia
© 2024 , All rights reserved