Smile, il sorriso vincente
24.07.2017 - 05:510
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Perdita dei denti, ecco i nostri consigli

Le rubriche di fashionchannel.ch:  “Smile, il sorriso vincente” i preziosi consigli di Giuseppe Aronna, medico dentista

Gengive infiammate, retratte, o tasche gengivali infette con denti che si muovono sono malattie sempre più frequenti che affliggono molte persone creando disaggio sociale e difficoltà masticatoria.

Giuseppe Aronna Medico Dentista

Spesso si pensa che i denti siano irrimediabilmente persi, ed in molti trovano come soluzione (anche cliniche dentali dell’est), quella di estrarre tutti i denti e di inserire una protesi ancorata ad impianti. Ma non è come avere i denti propri quindi meglio valutare prima se curare al meglio i denti sia dal punto di vista funzionale che estetico

Abbiamo la possibilità di curare i denti anche con parodontite avanzata e di rigenerare osso e gengiva. Naturalmente ci sono dei limiti biologici che non si possono superare quindi la sostituzione con una vite nell’osso, l’impianto diventa la scelta di elezione.

Ci sono casi in cui l’osso, soprattutto dopo la parodontite o l’estrazione di un dente non è sufficiente ad ospitare un impianto in modo stabile.

Oggi sono sempre più affidabili tecniche di rigenerazione dell’osso per consentire l’inserzione di impianti ben stabili da supportare protesi fisse così da riabilitare in modo funzionale ed estetico la dentatura.

Il successo nel raggiungimento di questi obiettivi è proporzionale alla diagnosi e terapia precoci della parodontite, alla preparazione del medico dentista, alla collaborazione del paziente.

In effetti sono terapie di elezione occorre dedizione, tempo e costanza nel controllo dei batteri della placca con una elevato grado di collaborazione tra medico e paziente.

Per maggiori informazioni il Dott. G. Aronna risponde con piacere alle vostre domande all’email: [email protected]

Leggi anche su: fashionchannel.ch – A cura del Dott. Giuseppe Aronna

Potrebbe interessarti anche
Tags
denti
aronna
osso
consigli
giuseppe
dentista
elezione
collaborazione
impianti
impianto
© 2024 , All rights reserved