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FIRENZE - La piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile. Nata nel 1972, si svolge a Firenze, due edizioni all'anno.
PITTI UOMO n. 95
Firenze, Fortezza da Basso
8-11 gennaio 2019
I Numeri:
Marchi / Aziende 1.230 marchi di cui 542 esteri (44%)
Superficie espositiva
60.000 metri quadrati
Buyer / visitatori 36.000 i visitatori in totale del salone oltre 25.000 i compratori all’ultima edizione invernale dei quali 9.200 i buyer dall’estero
I principali mercati esteri di riferimento: Giappone, Germania, Regno Unito, Olanda, Spagna, Turchia, Francia, Cina, Svizzera, Corea, Stati Uniti, Russia, Belgio, Austria e Svezia.
Sezioni:
13 le tappe in cui si articola il percorso dentro la moda uomo _ Pitti Uomo, Pop Up Stores, Fashion At Work, HI Beauty
_ Futuro Maschile, Make, Touch!, Altro Uomo, Unconventional, I GO OUT
_ I Play, Urban Panorama, My Factory
Tra i Nomi Nuovi e Rientri*:
CINA: Unawares
COREA: Drink Beer Save Water, Tee Library
DANIMARCA: Andersen Andersen
FRANCIA: Geym, M.X Maxime Simoens, Yves Salomon Homme, Vuarnet
GERMANIA: Falke, Joop!, Thom Krom
GIAPPONE: Anei, Cinoh, Jieda, Nobuyuki Matsui, Postelegant, Rainmaker Kyoto INDIA: Huemn
ITALIA: Bruno Bordese, Delirious Eyewear, Ellesse, Herno Laminar, Isaora, Collab Sergio Tacchini Les Hommes, LHU Urban, Lodental, Rossignol X Philippe Model Paris, Vilebrequin
OLANDA: Pig & Hen
REGNO UNITO: Ben Sherman, Bennybee, Country Of Origin, Eleanor McDonald, Heimat
SPAGNA: Ecoalf
STATI UNITI: John Varvatos, K-Swiss, Powderhorn
TAIWAN: Tsung
TURCHIA: Geniusbowtie
*Aggiornati al 9 novembre 2018
Redazione Fashion