SPECIALE PITTI UOMO 95
07.01.2019 - 14:000

Rossignol presenta a Pitti l'esclusiva collaborazione con Philippe Model Paris

PHILIPPE MODEL E ROSSIGNOL DANNO VITA AD UN’ESCLUSIVA CAPSULE COLLECTION IN OCCASIONE DELLA 95IMA EDIZIONE DI PITTI IMMAGINE UOMO

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

FIRENZE - Philippe Model, marchio francese leader nel segmento sneakers high-end, sceglie la piattaforma internazionale di Pitti Immagine Uomo a Firenze per lanciare la nuova collaborazione con Rossignol, l’iconico brand francese leader mondiale nel mountain sport lifestyle.

La capsule, denominata Rossignol X Philippe Model Paris, sarà presentata nel Giardino di Villa Vittoria, alle porte della Fortezza da Basso, in un’installazione futuristica dalla conformazione ad igloo. All’interno, una proiezione immersiva a 360° condurrà il visitatore in ambienti inediti, dalle vette alpine ai tetti di Parigi.

Al centro dell’installazione un modello unico di sneaker che unisce l’artigianalità italiana e l’estetica francese - valori comuni a entrambi i marchi – ad un’anima moderna e di ispirazione vintage di Philippe Model, arricchita dei contenuti tecnici di Rossignol.

La sneaker Rossignol X Philippe Model Paris si caratterizza per la suola running agile, confortevole e adatta alla vita dinamica della città. Tomaia e allacciatura tecnica sono invece ispirati alle forme e tecnologie tipiche degli sport di montagna. In particolare, il sistema di chiusura e il collarino imbottito ricordano la scarpetta interna dello scarpone da sci di cui riflettono comfort e tecnicità.

Disponile in quattro differenti abbinamenti colore, due per l’uomo e due per la donna, la sneaker fa parte della collezione Autunno Inverno 2019 e sarà distribuita a partire da Luglio nelle boutique Philippe Model Paris a Milano, Roma, Parigi, nei flagship store Rossignol a Parigi, Oslo, Lione, Chamonix, Megéve, Crans-Montana, St. Moritz e in multi-brand selezionati.

Redayione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
philippe
model
paris
pitti
parigi
collaborazione
sneaker
leader
immagine
sport
© 2024 , All rights reserved