PITTI UOMO 96
12.06.2019 - 14:000

Karl Lagerfeld presenta le sue collezioni a Pitti Uomo

La presentazione del marchio rende omaggio all'immenso patrimonio di Karl Lagerfeld quale icona assoluta del mondo della moda.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale Pitti Uomo Immagine 96" a cura della nostra redazione"

FIRENZE- KARL LAGERFELD  partecipa alla fiera Pitti Uomo, a Firenze. La presentazione del marchio rende omaggio alla memoria di Karl Lagerfeld e celebra il suo immenso patrimonio di creatività quale icona assoluta del design.

Il marchio presenta inoltre le sue collezioni Primavera 2020 tra cui abbigliamento uomo, donna, calzature, occhiali, jeans e beachwear; il tutto e' accompagnato da un'esibizione dal vivo dell'artista londinese Endless.
"La nostra presenza a Pitti Uomo e' un momento speciale per dare il via a una serie di eventi globali che celebrano l'eredità di Karl Lagerfeld e riflettono sui suoi contributi pionieristici e all'avanguardia, dei veri momenti iconici per il design", ha dichiarato Pier Paolo Righi, CEO di KARL LAGERFELD. "Pitti Uomo sarà anche una piattaforma chiave dove mostrare le nostre nuove collezioni e condividere l'entusiasmante e coinvolgente esperienza del World of Karl."

Al centro dello spazio di Pitti Uomo c' e' un'installazione di 5 x 9 metri dove Endless dipingerà un ritratto di Karl Lagerfeld nel corso dei quattro giorni della fiera.
Endless è noto in tutta Londra per la sua street-art audace e provocatoria, e ha meritato un'attenzione globale molto significativa grazie alle sue opere. Il suo ritratto di Karl sarà anche stampato su 50 t-shirt in edizione limitata, disponibili in fiera.

Allo stesso tempo a Firenze ha luogo una sfilata di moda esclusiva ospitata da LuisaViaRoma e curata da Carine Roitfeld, che è stata recentemente nominata Style Advisor della Maison KARL LAGERFELD. La sfilata multi-brand a tema anni '90 che avrà luogo il 13 giugno vedrà la partecipazione di modelli internazionali di punta che indosseranno pezzi della collezione donna Primavera 2020 di KARL LAGERFELD, compresi esclusivi PEZZI creati in collaborazione con Carine.

Le collezioni KARL LAGERFELD saranno presentate nella Sala dell'Arco. Oltre che attarverso le collezioni, i visitatori saranno invitati a entrare in contatto con il marchio attraverso presentazioni interattive ed eventi speciali.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
pitti
collezioni
lagerfeld
karl
marchio
firenze
sfilata
modà
carine
icona
© 2024 , All rights reserved