ASCOLTA I TUOI CAPELLI
18.07.2022 - 12:000

Perdita di capelli e Covid19: cosa fare e quanto dura

I professionisti di CRLAb a Lugano ci spiegano come risolvere questa problematica

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ASCOLTA I TUOI CAPELLI” non perdere la testa, usala! la rubrica in collaborazione con CR LAB Lugano

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Gli effetti collaterali del Coronavirus, purtroppo, sono molti e indesiderati .Tosse, perdita dei sapori, senso di spossatezza, sono solo alcuni degli stati ben noti a tutti coloro i quali hanno superato la malattia. Tuttavia, se c’è una cosa che la pandemia ha insegnato è che anche l’impensabile può accadere, e infatti sono emersi numerosi casi di alopecia tra persone che, guarda caso, avevano appena terminato la propria quarantena da coronavirus.

Ma quindi, che relazione sussiste esattamente tra Covid19 e la perdita dei capelli?Può il coronavirus assestare danni decisivi alla nostra chioma?

Caduta capelli e covid: nuovi sintomi della variante omicron

Tra i nuovi sintomi legati alla variante omicron del Covid19 sembra esserci proprio la caduta dei capelli, ma è importante sottolineare che il virus non svolge un’azione negativa diretta nei confronti della nostra chioma. Per capire infatti come il Covid19 possa causare l’alopecia, infatti, occorre fare un passo indietro e considerare tutti gli effetti che la malattia causa sul nostro corpo. Infiammazione, disidratazione, stanchezza generale, sono infatti tutti sintomi che producono un risultato negativo sulla nostra pelle e di conseguenza anche sulla cute, producendo indirettamente le condizioni meno ottimali per una crescita sana della chioma. In effetti, nei casi peggiori si sono persino verificate delle fibrosi del cuoio capelluto, e chi soffre di dermatite seborroica ha riportato un generale peggioramento della patologia. Questo, nella maggior parte dei casi, ha portato le persone a sperimentare un effluvio più o meno esteso, e osservare un fenomeno di caduta dei capelli anche piuttosto esteso dopo la doccia o dopo aver passato il pettine può rivelarsi un fenomeno tutt’altro che infrequente.

Caduta capelli e coronavirus: cosa fare e quanto dura

Fortunatamente, gli effetti negativi del coronavirus sulla nostra chioma nella maggior parte dei casi non risultano permanenti, e la caduta dei capelli in generale risulta relegata a un lasso di tempo più o meno ristretto. La buona notizia, quindi, è che non bisogna ricorrere a ulteriori cure mediche per arrestare la caduta: tutto, infatti, tenderà a tornare alla normalità in maniera assolutamente naturale. Tuttavia, è bene ricordare che possono servire anche mesi affinché gli effetti del Coronavirus spariscano completamente dall’organismo di una persona, e durante questo periodo la chioma potrebbe soffrire particolarmente. Per questo, occorre prendersi cura tanto della propria chioma quanto della propria cute servendosi di trattamenti con lozioni e shampoo di alta qualità, in grado di svolgere un’azione delicata e poco aggressiva sulla cute.

Lo Shampoo anticaduta CRLAB, ad esempio, grazie a un mix di olii essenziali svolge un’azione purificante e soprattutto un effetto lenitivo, in grado di ripristinare il corretto stato di salute della cute.

Perdita dei capelli e vaccino

Per quanto riguarda la perdita dei capelli e il vaccino, invece, non ci sono basi scientifiche che dimostrino una relazione tra i due fenomeni. In effetti, è importante sottolineare che in questo caso gli effetti dell’infiammazione generale risultano molto più brevi rispetto alla malattia vera e propria, e che di conseguenza la sofferenza della cute risulta ben più ridotta e di portata del tutto insufficiente a recare danno alla propria chioma.

A proposito di...Da oltre 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso patch cutanei e sistemi d'integrazione non invasivi, autotrapianti con le ultime innovative tecniche, trattamenti curativi personalizzati e prodotti tricologici d’avanguardia, pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone due obiettivi: il primo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto, il secondo: dove i capelli mancano, tutte le tecniche all'avanguardia per una implementazione. Consigliamo quindi di chiamare il nostro studio di Lugano in via Zurigo 38 per effettuare un test specifico cute e capelli per aiutarvi a ridare “vita” alla nostra chiama in tempi rapidi. Oppure si può riservare la visita gratuita, riservando l’appuntamento direttamente su www.crlab.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
perdita
cute
cosa fare
coronavirus
effetti
chioma
fare
caduta
covid19
© 2024 , All rights reserved