Beauty
13.04.2017 - 02:020
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:02

Depilazione: effetti collaterali della ceretta

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

Sebbene non sia possibile evitare completamente questi effetti collaterali, ci sono alcuni trucchi che possono essere adottate per ridurre il rossore e lenire la pelle dopo la ceretta.

I diversi metodi di depilazione sono in grado di dare effetti collaterali e favorire la comparsa di peli incarniti.

Rossori

Poche ore dopo la ceretta, ti rendi conto che hai  rossore e gonfiore a livello della pelle. Questo è uno degli effetti, frequenti che si verificano quando cera depilatoria viene applicata due volte sulla stessa area.

Lividi

Come accade ad una persona che ha appena battuto, e non una donna dopo la ceretta è possibile che appaiano dei lividi. In linea di principio questo non è normale.

A volte capita che  la ceretta ti ha fatto male e la pelle non è solo arrossata, ma sembra che ci sia una bruciatura, e si inizia a formare una crosta.

A meno che non avete applicato la cera troppo caldo sulla pelle, c’è un motivo per spiegare questo fenomeno. Pertanto, è necessario prendere alcune precauzioni supplementari, o provare altro metodo di depilazione meno abrasivo, come ad esempio la depilazione con crema Keramene.

Dolori

Questo è un effetto collaterale che scompare subito dopo, ma questo è uno dei più sgradevoli. I peli vengono sradicati, ma questo non dovrebbe causare molti danni. A quanto pare la pelle è più sensibile al sole dopo la ceretta, e che è ciò che provoca, come la colorazione scura.

Depilazione con Crema, può essere la soluzione agli effetti collaterali dellaceretta

Prima di iniziare il trattamento a casa, meglio fare un test cutaneo prima. Applicacare una piccola quantità di crema sulla zona che si vuole depilare, cercare di seguire le istruzioni per l’uso del prodotto, quindi attendere 24 ore per verificare che non ci sia qualche tipo di reazione allergica.

Si dovrebbe anche controllare che avete acquistato la crema è appropriato per la parte del corpo che si sta andando a farsi la barba.

In effetti, le creme che sono progettate per eliminare i peli dalle gambe, sono generalmente più forti di quelli che sono destinati a peli del viso.

Iniziare applicando un tessuto caldo sulla parte del corpo che si vuole depilare, così da ammorbidire e dilatare i follicoli dei peli. Con questo si consente alla crema di venire assorbita bene e agire sulla radice dei capelli.

Se i follicoli piliferi sono tappati solo crema sciogliere i peli sulla superficie della pelle.

Gli effetti del trattamento dovrebbero durare diverse settimane, ma se utilizzi Keramene gli effetti potrebbero durare per sempre!

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Elisa Ricci

Potrebbe interessarti anche
Tags
effetti
pelle
peli
crema
depilazione
ceretta
corpo
trattamento
prima
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved