Beauty
05.03.2018 - 11:400
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:02

Claudia Valli, la campionessa mondiale di unghie

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

MENDRISIO – Claudia, prima di parlare della bellezza in tutti i suoi aspetti impariamo a conoscerti, da quanti anni e come sei arrivata a questa professione?

Sin da piccolissima avevo la passione per le unghie smaltate, crescendo si é trasformata in un hobby – ai tempi la professione di nail design non esisteva ancora. Oggi la figura professionale dell’onicotecnico é riconosciuta in molti paesi del mondo. Ho frequentato numerose formazioni all’estero, e ho potuto lavorare coi migliori trainer a livello mondiale. É sempre stato uno straordinario susseguirsi di eventi, ho avuto modo di fare tantissime cose relative a questa professione e per la sua crescita a livello internazionale. Da qualche anno sono diventata mamma e ho preferito scegliere di “fermarmi un po’ per poter seguire più da vicino la mia Accademia a Mendrisio, ed altri importanti progetti….

Nell’immaginario collettivo è la donna più attenta al proprio look, seguendo anche modelli proposti dalla tv, l’uomo sta guadagnando terreno o sbaglio?

Il settore beauty, inteso a 360°, é in costante sviluppo, era inevitabile che anche l’uomo prendesse un’ampia fetta di mercato nell’industria nails. L’uomo classic-chic include regolarmente, nei suoi rituali beauty, la manicure. Talvolta nei casi di onicofagia, e/o piccoli traumi, la professionista può valutare per dei trattamenti specifici.

Giusto seguire le mode o secondo te è meglio affidarsi ai consigli di una professionista? 

Se la vostra passione è la manicure, affidatevi ad un professionista specializzato e qualificato, che vi darà un consiglio personalizzato, su come potete trattare al meglio le vostre unghie. Lo smalto semipermanente é diventato di gran moda negli ultimi anni, e si può fare anche a casa, a condizione che non ci si improvvisi professionisti! Frequentate sempre un corso specializzato che vi possa insegnare come poter avere i migliori risultati, senza danni alle vostre unghie! Se mirate a trattamenti più tecnici, come l’allungamento della lamina (ricostruzione unghie) e refill, affidatevi a dei centri con comprovata esperienza ed elevata qualità dei prodotti utilizzati.

Entriamo nel tecnico, qualche consiglio per la cura dei delle unghie? 

Per una manicure “fai-da- te” ricordatevi sempre di non tagliare le unghie, optate per le lime di granatuta sottile! É molto importante limare in un’unica direzione, per evitare sgradevoli sfaldature della lamina ungueale… Assolutamente OUT e sconsigliato, un eccessivo accanimento nel trattare le zone cuticolari: curatele in modo professionale. A professionisti e profani del settore: evitate la cosiddetta “manicure russa”, considerata eccessivamente invasiva e potenzialmente dannosa in modo perenne.

Parliamo di tendenze, quali i colori e disegni per la primavera estate?

Con l’arrivo dei primi caldi si darà la precedenza ai colori più tenui, includendo le tinte pastello, tra cui trionferanno le tonalità rosate e azzurro cielo. Colori che esploderanno in estate, nelle loro tonalità più accese, variando tra il rosa fluo, il fucsia fino al viola ametista. Saranno i blu più freddi a vincere il caldo estivo, il must sulle unghie, anche quest’anno sarà il blu tiffany.  Evitando eccessivi decori, ma prediligendo uno stile sobrio, gli anulari impreziositi, restano un trattamento nails d’élite.

Per concludere un tuo consiglio per essere donne e uomini sempre alla moda in fatto di unghie?  

Per avere stile bisogna avere classe, non inseguire le mode…. “La moda passa, lo stile resta”- Coco Chanel

Company Profile
Hi-Tech Nails Nail Center di Mendrisio, rappresentato esclusivamente da pluricampionesse internazionali, é stato creato per soddisfare le necessità di ogni tipologia di clientela e problematica estetica relativa alle unghie.
La filosofia multibrand di Hi-Tech Nails Academy, una fra le prime in Europa, è, in primo luogo di formare nail artist capaci ed estrosi, professionisti a 360°, qualunque marchio essi abbiano scelto per la propria carriera e qualsiasi obiettivo vogliano raggiungere, sia questo il lavoro in salone o la preparazione ai campionati nazionali e internazionali. Per info clicca qui

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
unghie
manicure
nails
mendrisio
beauty
claudia
nail
360°
professionista
professionisti
© 2024 , All rights reserved