Beauty
13.08.2018 - 06:330
Aggiornamento 05.10.2018 - 10:02

Cura delle unghie: rapporto qualità-prezzo, come fare a scegliere?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

MENDRISIO – Negli ultimi anni sono sorti molti centri nails, numerose sono le pseudo-professioniste che forniscono al proprio domicilio trattamenti alle amiche e altre ancora hanno prediletto il “fai-da-te” Allora come scegliere? Lo abbiamo chiesto a Claudia Valli

Il lavoro a domicilio, non sempre preclude la conoscenza tecnica, ma può essere una scelta pratica della professionista.
L’intraprendenza e la simpatia non sono però  assolutamente sufficienti per poter garantire al cliente un servizio professionale “ad-hoc”: innumerevoli sono i traumi, addirittura permanenti, causati da trattamenti eseguiti da mani inesperte.

Avere un trattamento personalizzato, mirato sulla tipologia dell’unghia e dei bisogni personali (talvolta professionali) della cliente, impone una formazione completa e la piena conoscenza dei prodotti che vengono utilizzati (che devono sempre essere qualitativamente eccellenti).
La conoscenza e il know-how (“sapere come fare”), sia per i trattamenti più semplici (manicure e smalto semipermanente) a quelli più complessi (trattamenti delle unghie onicofagiche – unghie rosicchiate), comportano una formazione costante, al fine di poter garantire una crescita sana e dinamica alle unghie, senza forzatamente modificarne la struttura naturale. Tutto ciò genera dei costi, più o meno alti (senza tralasciare i costi fissi di gestione di un centro professionale), tuttavia sono solo alcuni dei fattori che possono aiutare il cliente a “saper scegliere consapevolmente”.
Ma quali sono i prezzi medi che potrebbero di per sé, garantire un buon servizio e dei prodotti di qualità? La scelta consapevole e selettiva resta al cliente. In materia di prezzi, nel mio centro specializzato, ad esempio, abbiamo applicato dei prezzi base variabili, a dipendenza del trattamento da eseguire e del tempo che questo richiede. Qualsiasi trattamento è sempre comprensivo di manicure (o pedicure), che sono d’obbligo prima dell’applicazione dei prodotti: si passa da un minimo di fr 40.- per la stesura dello smalto semipermanente alle mani, a fr 120.- per una ricostruzione professionale. Questa scelta ci permette di garantire un servizio alla portata di tutti, una vasta gamma di prodotti professionali mirati alle singole necessità, oltre 300 tonalità di colori e infinite possibilità di decorazioni artistiche, ma soprattutto l’elevata competenza tecnica-professionale, in tempi d’esecuzione rapidi, con una garanzia, contro le rotture, di ben 3 settimane!

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Hi-Tech Nails Nail Center di Mendrisio.

Company Profile – Hi-Tech Nails Nail Center di Mendrisio, rappresentato esclusivamente da pluricampionesse internazionali, é stato creato per soddisfare le necessità di ogni tipologia di clientela e problematica estetica relativa alle unghie.La filosofia multibrand di Hi-Tech Nails Academy, una fra le prime in Europa, è, in primo luogo di formare nail artist capaci ed estrosi, professionisti a 360°, qualunque marchio essi abbiano scelto per la propria carriera e qualsiasi obiettivo vogliano raggiungere, sia questo il lavoro in salone o la preparazione ai campionati nazionali e internazionali. Per info clicca qui

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
unghie
prodotti
cliente
trattamenti
nails
hi-tech nails
mendrisio
nail
prezzi
conoscenza
© 2018 , All rights reserved