BEAUTY
13.12.2018 - 18:000

Esplode la mania K-Beauty: che cos’è?

Si sente parlare moltissimo di K-Beauty ovvero la bellezza coreana, ma di che cosa si tratta e perché sta avendo così tanto successo?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

LUGANO - Ultimamente si sente sempre più parlare delle K-Beauty (Korean Beauty) con questo termine si fa riferimento a tutti i prodotti cosmetici utilizzati in Corea per raggiungere una pelle perfetta, cosa molto importante per le donne asiatiche, che spesso viene completata con un make up sobrio e naturale.

Se si guarda a Google Trends negli ultimi 5 anni si nota che le ricerche in Google per l’argomento K-beauty in Italia si siano intensificate in modo costante e continuativo nel 2018: la K-beauty non sembra proprio avere i tratti di una moda passeggera.

Fatta questa premessa, possiamo rispondere alla domanda posta nel titolo: che cos’è la K-beauty?

La bellezza coreana consiste nel prendersi cura della pelle del viso tutti i giorni per ottenere una pelle uniforme, levigata, fresca e sana. Per raggiungere questo risultato si utilizzano in primo luogo prodotti specifici sia per quanto riguarda gli ingredienti sia per quanto riguarda la loro azione. Per esempio, per purificare la pelle si usa, tra le altre cose, un esfoliante che rimuove le cellule morte e le impurità. 
I prodotti coreani sono particolarmente apprezzati perché sono innovativi (rispetto a quelli occidentali) e utilizzano ingredienti naturali per la maggior parte della loro composizione, ingredienti spesso sconosciuti agli occidentali e frutto di secoli di ricerche e di tradizione derivanti dal popolo asiatico.
Ma a ben vedere non si tratta solo di prodotti di bellezza, ma anche di modo d’uso, infatti, le donne coreane mettono in pratica quotidianamente una routine che si compone di dieci passaggi che portano ad una pelle pulita, purificata, idratata e protetta dal sole. La routine di bellezza può sembrare eccessiva ma in realtà i risultati nel lungo e nel breve termine sono apprezzabili. Le donne riscontrano una pelle più giovane, idratata e purificata, che non ha bisogno di trucco, forse proprio per questo sempre più persone decidono di acquistare questi prodotti che sono molto competitivi per la qualità e il prezzo. 

Per concludere, la bellezza coreana è una bellezza pura, semplice e naturale che si fonda sulla cura della pelle e l’uso di prodotti specifici per raggiungere i risultati desiderati.

A cura di: Filippo Maghella - Glamour Flare

Potrebbe interessarti anche
Tags
pelle
bellezza
prodotti
donne
cura
ingredienti
beauty
termine
risultati
google
© 2024 , All rights reserved