BEAUTY
17.01.2020 - 16:000

Capelli: Qual è la differenza tra meches e colpi di sole?

Con la nostra consulente scopriamo le reali distinzioni che caratterizzano  due tendenze molto apprezzate dalle donne.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

VARESE - Per dirimere ogni dubbio è  bene sapere che la differenza non consiste nella tecnica esecutiva ma nel tono di schiaritura, per la loro applicazione infatti vengono utilizzati i medesimi strumenti, ovvero spatola, stagnola, cartine, cuffia, pettine,  ecc..

Le meches risulteranno più evidenti, le ciocche saranno più estese. Si differenziano in quanto presentano un tono di schiaritura più elevato ed evidente rispetto al colore di base,

I " colpi di sole" vengono definiti come sfumature di colore e mirano a schiarire i capelli donando  un effetto " tono su tono", sono semplici riflessi che si confondono facilmente con la colorazione naturale della capigliatura.

Nello specifico entrambe sono tecniche di colorazione parziale che non agiscono sull' intera chioma e consentono di schiarire solo alcune ciocche, decolorandole. Ecco che grazie ai " colpi di sole e alle meches è possibile cambiare il proprio look dando un tocco di stile in più  alla propria acconciatura donando maggiore luminosità ai capelli.

Redazione Beauty - A cura di: Debora Galbiati (Docente Accademia IFP)

© 2020 , All rights reserved