BEAUTY
28.06.2021 - 08:000

Da oggi le nuove tendenze capelli nascono nei saloni del Ticino

Grazie al percorso formativo Build Your Editorial in Hairlovers Academy.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Creatività, ricerca, stile in 6 incontri di formazione esperienziale fino a uno dei traguardi più ambiti dai professionisti dei capelli: dare vita alla propria Collezione.

Il percorso formativo Build Your Editorial forma, arricchisce, ispira la creatività del parrucchiere.

Lasciarsi ispirare da un dettaglio e farlo esplodere in una collezione “moda” Seguendo un metodo progettuale che fornisce una guida e nuove competenze ai parrucchieri: dalla realizzazione di un moodboard, alla possibilità di destreggiarsi con innovative soluzioni tecniche/stilistiche, alla definizione dell’identità cromatica, fino alle forme di creatività più pura la realizzazione dei look tendenza.

“BYE è un seminario unico che rompe gli schemi della classica formazione in cui l’hairstylist assorbe (ed esegue) passivamente una o più tecniche, per poi dimenticarle” - spiega l’hair expert Carlo Oliveri. “Il segreto (e obiettivo) è valorizzare la creatività di ogni parrucchiere per rendere unica l’esperienza offerta in salone”. 

Coltivare quella che Valentina Indelicato definisce la “capacità di trascendere l’ordinario, innovare e distinguersi. E, per riuscirci, servono strumenti, conoscenze, metodo”. 

Così, la figura del parrucchiere si evolve e si apre a nuovi orizzonti. 

“Tutti i corsi in Hairlovers Academy forniscono al parrucchiere strumenti strategici per evolversi verso quello che definiamo un parrucchiere influencer: un professionista creativo in grado di donare alla cliente esperienze di bellezza esclusive e consapevolezza di sé “ - spiega il direttore dell’accademia Davide Guglielmino. 

Ogni donna può sentirsi così “una celebrità o una modella d’alta moda”, proprio come è avvenuto durante lo shooting professionale delle collezioni con cui si è concluso il corso BYE. 

Un grazie agli hairlovers che hanno scelto di partecipare: Giulia Macchiavelli del salone Merlo di Chiasso, Irene Costantino dei saloni PHS di Lugano e Cassarate, Miriana Lussana del salone Miriana di Roveredo, Mary Revellado e Giusy Verducci dei saloni Zephir di Ascona e Muralto. 

Sei un parrucchiere che desidera creare, evolversi e distinguersi? Visita il portale Hairlovers.Academy e scoprire tutti i corsi.

Se invece sogni già di indossare un look da “editorial”, non ti resta che cercare il salone certificato Hairlovers più vicino a te.

A cura di Hairlovers Lugano

Company Profile

Hairlovers è una community di parrucchieri illuminati con i quali condividere bellezza e conoscenza senza pregiudizi, giudizi, paure.
Uno spazio libero in cui il parrucchiere acquisisce consapevolezza e competenza rispetto al suo ruolo e valore professionale e umano, svincolandosi dalla dipendenza di brand e dai condizionamenti esterni che ne limitano la crescita e la libertà.
Focus e cuore. Focus. Significa aver chiaro l’obiettivo. Sapere dove arrivare per comprendere cosa e come fare. Cuore. Un obiettivo ambizioso ha bisogno di un motore grande come il tuo cuore e la tua passione. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
parrucchiere
hairlovers
saloni
ticino
editorial
build
percorso
percorso formativo
your
© 2024 , All rights reserved