BEAUTY
12.07.2021 - 08:000

Estate in bellezza: i consigli degli Hairlovers per capelli da amare

Bastano semplici coccole mirate e qualche accorgimento di stile per un’estate con capelli al top. Chi piu di un hairlover può darci consigli a riguardo?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Ne abbiamo parlato con gli esperti Miriana Lussana, Ana Fernandes, Marco Pontillo e Patrick Merlo.

“Per un’attenta cura dei capelli in estate (e non solo), consiglio di partire dalle piccole buone abitudini e la natura è una valida alleata in tal senso” – spiega Miriana che, nel suo salone a Roveredo, aiuta le donne a vivere in bellezza dentro e fuori. “Almeno due litri di acqua e porzioni di frutta e verdura di stagione ogni giorno, per mantenere pelle e capelli idratati, vitali. Senza dimenticare di proteggere i capelli con dei solari specifici: in spray per le passeggiate al Sole e in crema per preservare la salute e il colore dei capelli sia al mare che in piscina”.

Marco – PHS parrucchieri a Cassarate e Lugano Centro – aggiunge che i capelli necessitano anche di una detox routine per purificarsi da salsedine, cloro, e smog: “la bellezza dei capelli parte da una cute sana: uno scrub professionale con prodotti mirati, abbinato a massaggio specifico, aiuta a detossinare il cuoio capelluto e mantenere i capelli leggeri e brillanti tutta l’estate”.

 E, se prendersi cura dei capelli è fondamentale, specialmente in estate, lo sono altrettanto le scelte di stile - come ricorda Ana dei saloni Zephir Ascona e Muralto: “consiglio sempre di scegliere un look facile da gestire e che, invece di seguire solo le tendenze del momento, rispecchi la personalità di chi lo indossa: Il colore deve valorizzare l’armonia cromatica di ciascuna e illuminare il viso - oltre che resistere a bagni e lavaggi frequenti!”.

 Anche Patrick - saloni Merloland (Chiasso) e BeBlonde (Mendrisio) - ci parla di dettagli di stile e dell’importanza di gestire da sole la chioma: “ Le schiariture sun kissed  e le onde dolcemente disegnate dall’acqua salata, i capelli al vento o raccolti: se impari ad essere artista di te stessa (e dei tuoi capelli), l’estate è il momento perfetto per divertirti a giocare con il look! E, per le meno esperte?Tagli medio/lunghi, facili da gestire anche al mare, che consentono di realizzare in modo easy styling estivi e acconciature anti caldo”.

Trova il salone certificato Hairlovers più vicino a te e preparati ad un’estate in bellezza!

 A cura di Hairlovers Lugano

Company Profile

Hairlovers è una community di parrucchieri illuminati con i quali condividere bellezza e conoscenza senza pregiudizi, giudizi, paure.
Uno spazio libero in cui il parrucchiere acquisisce consapevolezza e competenza rispetto al suo ruolo e valore professionale e umano, svincolandosi dalla dipendenza di brand e dai condizionamenti esterni che ne limitano la crescita e la libertà.
Focus e cuore. Focus. Significa aver chiaro l’obiettivo. Sapere dove arrivare per comprendere cosa e come fare. Cuore. Un obiettivo ambizioso ha bisogno di un motore grande come il tuo cuore e la tua passione. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
© 2021 , All rights reserved